Bussetti: libri di testo meno cari e si oppone alla propaganda politica

In questi giorni il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti nel corso di un’intervista è intervenuto sul tema dei libri di testo in particolare sul costo di questi ultimi che secondo molti aumenteranno, il Ministro del corso dell’Intervista ha smentito in maniera secca l’aumento del costo dei libri.

Bussetti: libri di testo meno cari e via propaganda politica

Il Ministro ha poi specificato che la scelta dei libri di testo è di sola competenza delle singole scuole autonome e attiene alla libertà di insegnamento, nel corso dell’intervista al Ministro sono state fatte anche alcune domande circa le intenzioni di alcuni insegnanti di “indottrinare” gli studenti, il Ministro ha risposto affermando che  confida nel senso di responsabilità degli insegnanti, sebbene possano esserci delle eccezioni.

Inoltre oggi i ragazzi hanno molte più possibilità rispetto al passato di verificare quanto viene loro detto, oggi la rete se usata nella maniera corretta è una fonte d’informazione molto preziosa.

Nonostante la fiducia nei docenti, il Ministero – ha affermato Bussetti – è in contatto con editori e associazioni di libri, con i quali sta parlando intensamente al fine di conseguire due obiettivi:

  1. far risparmiare le famiglie;
  2. lasciar fuori dai libri di testo la propaganda politica

Leave a Reply