Si è ucciso il professore del liceo Vico accusato di violenza sessuale sulle studentesse

Una svolta inattesa e che nessuno si sarebbe mai aspettato, il docente che in questi giorni è stato accusato di violenza sessuale su alcune studentesse ieri nella propria abitazione si è tolto la vita con un colpo di pistola al petto che l’ha ucciso all’istante nella sua casa di Quarto in provincia di Napoli.

Si è ucciso il professore del liceo Vico accusato di violenza sessuale sulle studentesse

Il docente insegnava matematica ed era molto stimato sia dal dirigente scolastico che dai colleghi e in suo sostegno, dopo la diffusione delle notizie sulle sue presunte molestie sessuali ai danni di alcune alunne, il docente si era allontanato da tutti ed era profondamente turnato per la spiacevole vicenda.

Le indagini che erano state avviate dalla procura per appurare la sua colpevolezza purtroppo erano state avviate da pochi giorni, troppo pochi per appurare la verita su questa storia.

La denuncia sarebbe partita dal padre della prima ragazza, che avrebbe trovato sul cellulare della figlia dei messaggi, delle chat, a chiaro sfondo sessuale intercorsi tra la giovane e il professore.

Il docente, dal canto suo, si era difeso affermando di non avere mai inviato quei messaggi e negando le due relazioni: aveva ipotizzato che qualcuno avesse usato il suo tablet lasciato incustodito in classe, forse un altro studente per vendicarsi dei brutti voti presi a scuola.

La faccenda era arrivata agli insegnanti e all’Ufficio Scolastico Regionale e una ventina di giorni fa erano stati inviati gli ispettori scolastici nel liceo per avviare un’inchiesta

 

Leave a Reply