Lecce, Scuola Media: Figli bocciati e i genitori aggrediscono la preside a scuola

Continuano le violenze contro i docenti, dirigenti scolastici e la scuola in generale, anche sul finire dell’anno scolastico non mancano episodi di cronoca dove i protagonisti in negativo sono i genitori degli alunni, l’ultimo episodio si è registrato a Lecce dove un gruppo di genitori appreso la notizia della bocciatura dei rispettivi figli hanno aggredito verbalmente la dirigente della scuola.

Lecce, Scuola Media: Figli bocciati e i genitori aggrediscono la preside a scuola

Stando alla ricostruzione della vicenda gli alunni che non sono stati ammessi all’esame di terza media sarebbero 6, i genitori saputa la notizia si sono recati in gruppo presso l’istituto per parlare con la dirigente scolastica.

Qui la situazione pare sia degenerata, il gruppo di genitori ha inveito contro la preside dell’istituto comprensivo a tal punto che son dovuti intervenire i carabinieri, l’episodio si è verificato giovedì scorso a Supersano, un Comune di poco più di 4mila anime in provincia di Lecce

La dirigente della scuola, Caterina Rosaria Scarascia, sarebbe stata aggredita verbalmente dai genitori.

Per sfuggire alle ire si è dovuta chiudere nel suo ufficio, in presidenza. I genitori la accusano di non essere stati mai messi al corrente del rischio bocciatura dei loro figli e che sono stati colti da una doccia fredda. Ma non sono solo alcuni alunni di terza media a dover ripetere l’anno. Anche un allievo di prima media è stato bocciato. La preside, dopo l’aggressione verbale dei genitori, ha sporto denuncia ai carabinieri per interruzione di pubblico servizio.

Leave a Reply