Bussetti: Docenti che si impegnano di più guadagneranno di più, ecco le novità

Il Ministro Bussetti ha affrontato negli ultimi giorni una tematica molto delicata che riguarda i docenti meritevoli e ha affermato che si sta lavorando ad un piano che metta in correlazione i bisogni degli studenti e il merito degli insegnanti. Il ministro Bussetti ha già anticipato che è molto favorevole all’aumento in busta paga dei docenti meritevoli e ha affermato “Chi lavorerà e si impegnerà dovrà per forza essere considerato di più”, ma non ha anticipato nulla però sulle modalità di realizzazione e sui fondi che saranno utilizzati.

Bussetti: Docenti che si impegnano di più guadagneranno di più, ecco le novità

Si presuppone che gli insegnanti meritevoli riceveranno il bonus merito della Buona scuola, che però al momento lascia un po’ delle insoddisfazioni in quanto il bonus è gestito autonomamente dalle scuole.

Il Ministro Marco Bussetti entusiasta della novità che interesserà il mondo scuola afferma che  “L’autonomia dà la possibilità di responsabilizzare e deve finalizzare al miglioramento delle competenze dei nostri studenti” e per tale motivo bisogna sostenere l’impegno degli insegnanti.

Leave a Reply