Scuole Sicure: Studente scoperto con eroina e antidepressivi, segnalato in prefettura

Nell’ambito dei controlli effettuati dalle forse dell’ordine uno studente è stato trovato a scuola in possesso di quasi mezzo grammo di eroina, alcuni grammi di marijuana e di un blister di pastiglie anti-depressive nello zaino.

Scuole Sicure: Studente scoperto con eroina e antidepressivi, segnalato in prefettura

L’episodio si è verificato presso l’istituto professionale Enaip di via De Pol, a Noale,i controlli antidroga a sorpresa sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Mestre, che stanno effettuando altri controlli nelle scuole della zona.

Lo studente trovato in possesso di droga e antidepressivi da poco aveva compiuto 18 anni, l’individuazione è stata abbastanza facile per i militari che durante queste operazioni sono accompagnati dai loro fidi animali a quattro zampe addestrati per fiutare qualsiasi tipo di sostanza.

Il controllo effettuato dai militari è avvenuto in coordinazione con il dirigente scolastico, visto il ritrovamento di diverse sostanze la perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del ragazzo a Martellago, dove è stato trovato un grammo e mezzo di marijuana.

Per lo studente è scattata la segnalazione amministrativa alla prefettura di Venezia come consumatore, mentre le sostanze sono state sequestrate.

Leave a Reply