Studentessa 13enne minaccia il suicidio, la docente la salva

Gli insegnanti da sempre sono coloro che formano un bambino non solo dal punto di vista culturale e educativo, ma sono anche coloro che riescono a individuare le problematiche o gli stati emotivi dello studente. La scuola è la seconda casa per gli studenti, il luogo dove si incontrano amici, insegnanti e a volte anche insegnanti che diventano i loro confessori o psicologi personali.

Studentessa 13enne minaccia il suicidio, la docente la salva

Avvenuto qualche giorno fa un episodio che poteva trasformarsi in tragedia ma che grazie all’intervento di  un’insegnante la protagonista di tale vicenda si è salvata.

Una minorenne di Lodi che frequenta una scuola secondaria di primo grado ha meditato di suicidarsi perché ricattata da un quindicenne per alcune foto osé che gli aveva spedito per WhatsApp, ma la ragazzina prima di voler compiere il gesto ha pensato di lasciare un bigliettino ad un’insegnante che immediatamente si è attivata e le ha salvato la vita.

Le indagini della Polizia hanno fatto emergere che già da tempo il ragazzino ricattava la tredicenne a causa delle foto intime che la stessa gli aveva mandato attraverso WhatsApp, le foto però già da tempo erano circolate fra i ragazzi, e per tale ragione è partita una denuncia nei confronti del quindicenne accusato di estorsione e diffusione di materiale pedopornografico.

La ragazzina al momento è in osservazione in ospedale per aver subito un grave choc e saranno a breve decise le linee di comportamento che dovranno adottare gli insegnanti e la preside dell’istituto.

Leave a Reply