Arriva “Fashion Law” il nuovo Master della Luiss che coniuga moda e diritto

La lotta alla contraffazione e la tutela del marchio di moda sono diventate un corso di studio che fanno parte del nuovo corso di Laurea realizzato dalla Luiss. Il nuovo Master della Luiss è stato realizzato per i giuristi appassionati al mondo della moda e partirà per la prima volta ad ottobre 2019, con un programma totalmente in inglese e sarà denominato Master in Fashion Law.

Durante il Master Fashion Law saranno approfonditi argomenti come la tutela di marchi e brevetti e delle controversie legali legate alla contraffazione, e inoltre i partecipanti al corso saranno formati per tutelare e sviluppare il business delle aziende del fashion.

Uno dei settori del nostro Paese più sviluppati e sempre in continua crescita è il settore moda, un settore che coinvolge non solo modelle e stilisti ma raccoglie un gran numero di esperti in diversi settori e grazie al nuovo corso di studi si ottimizzerà e fortificherà il sistema economico del fashion italiano.

Il Direttore della Fashion school della Luiss, Antonio Nuzzo ha affermato che il Master in Fashion Law consentirà di rafforzare la moda italiana e formerà professionisti legali in-house capaci di tutelare e sviluppare il business delle aziende del fashion.

Anche l’ex Ministra della Giustizia Paola Severino, che ha partecipato all’evento di lancio si dice entusiasta di tale nuova iniziativa che creerà una classe giuridica in grado di comprendere i riflessi che il mondo della moda ha sull’economia e in ambito di fashion.

Leave a Reply