Sciopero Scuola: il 27 febbraio 2019 incrociano le braccia docenti e Personale Ata

Stabilito per il giorno 27 febbraio 2019 lo sciopero personale docente e ATA, come già annunciato da Unicobas Scuola e Università. Allo sciopero parteciperanno docenti e personale ATA il tutto ufficializzato dal Ministero con nota n. 4722 del 13/02/2019, ma restano esentano esentati dallo sciopero i DSGS facenti funzioni in quanto gli stessi hanno annunciato lo sciopero per il giorno 22 febbraio.

Come in ogni sciopero il Ministero fa presente che lo sciopero del giorno 27 febbraio dovrà rispettare le regole e le procedure fissate dalla normativa vigente (articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima), inoltre le scuole devono effettuare le giuste comunicazioni agli alunni e alle famiglie.

Tramite SIDI le scuole nella giornata di sciopero devono comunicare il numero dei lavoratori dipendenti in servizio, il numero di coloro che aderiscono allo sciopero e l’ammontare delle retribuzioni trattenute.

Leave a Reply