Bonus Cultura 18App in soldi, striscia la notizia svela l’ennesima truffa

Continuano le Truffe ai danni del Bonus Cultura per i 18enni che permette di beneficiare di un Bonus una tantum dal valore di 500 euro da spendere in beni e servizi per accrescere la propria cultura, in questi giorni striscia la notizia ha svelato l’ennesima truffa ai danni dei 18enni che vogliono cercare di avere soldi contanti che ricordiamo è assolutamente vietato.

Bonus Cultura 18App in soldi, striscia la notizia svela l’ennesima truffa

Il servizio andato in onda a striscia la notizia ha scovato una libreria in provincia di Napoli (Aversa) che permetteva di ricevere soldi in contanti al posto di acquistare libri o altri beni previsti dal Bonus, in cambio la libreria teneva una parte del Bonus del se dando ai ragazzi solo 250 euro in contanti e tenendo per se gli altri 250.

Luca Abete si è recato dal titolare della Libreria che come sempre in questi casi negano tutto anche davanti all’evidenza dei video registrati in precedenza.

Ricordiamo che questa pratica è assolutamente vietata dalla legge soprattutto per coloro che, come la libreria, permettono di avere soldi contanti al posto di acquistare quello che prevede la normativa.

Dietro questa pratica c’è un vero e proprio Business che permette a diverse persone di arrichirsi sulle spalle degli studenti.

Ecco il video di Luca Abete:

Leave a Reply