Bufera su Bussetti: “Le mie parole fraintese, era solo una frase estrapolata”

Polemiche feroci nei confronti del Ministro dell’Istruzione Bussetti dopo la diffusione di un video dove al Ministro veniva posta una domanda sul Gap tra le scuole del Sud e quelle del Nord e sugli eventuali fondi da destinare al Meridione, alla domanda del giornalista il Ministro dell’Istruzione aveva risposto affermando: “No, ci vuole l’impegno del Sud, vi dovete impegnare forte. Ci vuole lavoro e sacrificio”

Bussetti: “Le mie parole fraintese, era solo una frase estrapolata”

Il video pubblicato sui social è diventato in breve tempo virale, collezionando migliaia e migliaia di condivisioni, che di fatto non sono piaciute ai docenti del sud italia chiamati in causa dallo stesso Ministro.

Le parole del Ministro non sono piaciute quasi a nessuno, i sindacati si sono mostrati subito in netta contrapposizione con le parole del Ministro, anche le opposizioni hanno espresso il loro sdegno, ed infine anche il Ministro del Lavoro Luigi Di Maio è intervenuto sulla vicenda affermando che il Ministro non doveva pronunciare quelle parole e per questo avrebbe dovuto chiedere scusa.

Il ministro dell’Istruzione da più parti è stato accusato di disprezzare il Mezzogiorno e di ignorare lo stato di abbandono in cui versano le scuole nel Sud.

Anche il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha attaccato il Ministro affermando che le sue sono le parole di chi non conosce storie e fatti ignorando il Sud è un ministro dell’ignoranza, tono e sguardo evidenziano il suo disprezzo per le nostre terre.

Anche il resto del Movimento 5 Stelle si è schierato sulla stessa linea di Luigi Di Maio, anzi ha rincarato la dose affermando che il Ministro deve chiedere scusa altrimenti dimostra di non essere degno della poltrona su cui siede.

Il Ministro dal canto suo si difende affermando che il Meridione è al centro della sua azione di Ministro, tutto si può dire tranne che io sia un ministro che guarda con disprezzo al Sud. Credo che i fatti parlino da soli”. Così su Facebook il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti. “Il Sud è sempre stato al centro della mia azione – si è difeso Bussetti – . Al Sud servono fondi, certo. Come ovunque. Ne sono consapevole. Ma so anche che da soli non bastano”, ha sottolineato il ministro, precisando che “una mia frase è stata estrapolata per farla sembrare un attacco. Faceva parte di un discorso più ampio”.

Leave a Reply