Studente querela docente per un voto basso, “Mi rovinava la media”

Tanti gli studenti che pur di raggiungere un’ottima media studiano giorno e notte, soprattutto quando imminenti sono gli incontri scuola-famiglia. Il caso che sconvolge il mondo scuola è la querela di uno studente nei confronti di un docente di inglese.

Il docente di inglese di un liceo si è visto arrivare una querela da parte di uno studente insoddisfatto della votazione ricevuta ad una interrogazione, poiché il voto basso gli avrebbe rovinato la media viste le sua media molto alta.

Lo studente che avrebbe ricevuto un tre ad una interrogazione di inglese non ha digerito il brutto voto, ma il docente ha affermato che lo studente avrebbe ricevuto un voto così basso in quanto nell’ultimo periodo dell’anno si era assentato per partecipare a concorsi e gare di matematica, “disertando” così’ le ore di inglese.

Al momento dell’interrogazione lo studente avrebbe fatto scena muta e insoddisfatto del votaccio che gli avrebbe abbassato l’eccellente media ha deciso di portare tutto in tribunale, accusando il docente “di avergli procurato uno stato di profonda prostrazione e stress, che avrebbe portato anche a disagi di natura fisica, certificati dai referti sanitari firmati dal medico di famiglia”.

Al momento il Giudice ha archiviato il caso ma lo studente ha deciso di far ricorso e di presentare dei testimoni.

Leave a Reply