Napoli: lavori nelle scuole, in arrivo 6 milioni di euro, ecco l’elenco degli istituti

Per la campania ed in particolare per il capoluogo Napoli sono in arrivo circa 6 milioni di euro che saranno destinati ai lavori nelle scuole pubbliche della città, si tratta di fondi provenienti nell’ambito della terza fase dell’investimento dei fondi del «Patto per Napoli» che il Comune di Napoli, su proposta dell’assessore alla scuola Annamaria Palmieri, ha destinato alla messa in sicurezza degli edifici scolastici di sua competenza.

Napoli: lavori nelle scuole, in arrivo 6 milioni di euro, ecco l’elenco degli istituti

Dopo gli appalti per i Cpi (Certificato Prevenzione Incendi) e per le indagini per la vulnerabilità sismica su cui si sta già lavorando, si interverrà ora sulla messa in sicurezza di cornicioni, solai di copertura e palestre scolastiche attraverso 6 delibere che la Giunta comunale ha approvato per una cifra complessiva di 6.195,473 euro, destinati al 49 edifici.

Ma quali sono le scuole di napoli interessare da questi lavori? vediamo di seguito gli istituti che potranno beneficiare di questi fondi per avviare lavori all’interno delle scuole:

Viviani, Andrea Doria, Casanova-Costantinopoli, Bonghi, Capuozzo, Mastriani, Gabelli, Imbriani de’ Liguori, D’aosta-Scura, Borsellino, Marotta, Russo, Troisi, Nicolini di Giacomo, Mameli Zuppetta, Russo-Montale, Piscicelli, Sant’Ignazio di Loyola, Belvedere, Minucci, Nicolardi, Eugenio Montale, Nazareth, Kennedy, Aganoor Marconi, San Gaetano, Rodinò, De Filippo, Vittorino da Feltre, Aldo Moro, Scialoja-Cortese, Oriani- Guarino, Savio Alfieri, Radice Sanzio Ammaturo, Berlinguer,16° Circolo, Borsellino, Vanvitelli, Poerio, A. Mario, Marino Santa Rosa, Perrault, Nuccio.

Su questo tema è anche intervenuto anche l’assessore alla scuola Annamaria Palmieri la quale ha fatto sapere di aver ascoltato le municipalità attraverso i servizi tecnici e direttamente le scuole tramite i dirigenti scolastici ed i loro responsabili per la sicurezza per identificare le priorità, con un’attenzione particolare agli spazi sinora inagibili, alle guaine e ai solai di copertura sportivi per tutelare la sicurezza a 360 gradi.

Leave a Reply