Bussetti: anno scolastico 2019-2020 tutti i docenti in cattedra ad inizio anno

Il Ministro Bussetti si dice favorevole all’idea di anticipare le iscrizioni a scuola, in quanto consentirà di iniziare il prossimo anno scolastico 2019/2020 con tutti i docenti in cattedra.

Bussetti definisce l’idea di anticipare le iscrizioni a scuola come una mini rivoluzione se andrà a buon fine, in quanto già proposta da altri Ministri, ma mai messa in pratica.

Come già annunciato le iscrizioni per il prossimo anno scolastico termineranno entro il 31 gennaio 2019, per lea classe prima, in modo da avviare con un po’ di anticipo le altre operazioni che servono per portare in cattedra tutti i docenti a inizio anno scolastico.

Il Ministro Marco Bussetti ha comunicato inoltre che non si prevedono grosse novità per il prossimo anno scolastico, in quanto bisognerà attendere la modifica del testo della Legge di Bilancio.

Una volta che la Legge di Bilancio sarà resa ufficiale si avranno idee più chiare su come impostare il nuovo contratto triennale e sul Blocco trasferimenti, mentre per le assunzioni rimarrà la quota del 60% dopo i trasferimenti interprovinciali.

Leave a Reply