PostePay Evolution Cambia IBAN cosa devono fare i docenti per l’accredito dello stipendio?

La PostePay Evolution cambia IBAN ed in queste settimane ha provveduto a mandare una comunicazione scritta (una raccomandata) a tutti i possessori della carta dove vengono illustrate tutte le novità e modifiche che interessano questa carta e quando entreranno in vigore, nell’articolo andremo a vedere quali sono le novità e cosa dovranno fare i docenti che possiedono la PostePay Evolution per poter ricevere correttamente il proprio stipendio.

PostePay Evolution Cambia Iban cosa devono fare i docenti?

Nella comunicazione inviata ai possessori di PostePay Evolution Poste Italiane informa che è stata creata una nuova società che si occuperà della gestione della PostePay Evolution e delle altre carte prepagate, fino ad oggi infatti il tutto era gestito da Poste Italiane SPA Patrimonio Banco Posta, invece la nuova società (sempre di proprietà di Poste Italiane) si chiamerà PostePay SPA, all’interno della comunicazione inviata da Poste si legge che la creazione di questa nuova società si è reso necessario per poter gestire al meglio le carte prepagate di sua proprietà che in italia sono milioni, infatti la PostePay e la carta prepagata più diffusa.

Ma cosa cambia nel dettaglio e cosa devono fare i possessori della PostePay Evolution?

L’aspetto principale che cambierà sarà l’IBAN associato alla Carta, infatti cambiando società cambia per forza anche l’IBAN, la modifica entrerà in vigore a partire dal 1 ottobre 2018, mentre fino al 30 settembre 2018 resta in vigore l’IBAN riportato sulla carta PostePay Evolution, il nuovo IBAN viene riportato all’interno della comunicazione scritta che Poste ha provveduto ad inviare ad ogni possessore della Carta.

I docenti che ricevono lo stipendio su Carta PostePay Evolution dovranno inserire il nuovo IBAN all’interno della piattaforma NoiPa oppure comunicarlo all’amministrazione scolastica che provvederà ad inserire il nuovo iBAN nel sistema.

Ricordiamo che il cambio dell’IBAN dovrà essere effettuato il 1 ottobre 2018 e non prima, tutti i bonifici in entrata fino al 30 settembre dovranno essere effettuati con l’IBAN riportato sulla carta mentre a paritre dal 1 ottobre dovrà essere comunicato il nuovo IBAN.

Bonifici e PostaGiro

Poste Italiane fa sapere che nonostante il nuovo IBAN della carta postepay sarà attivo a partire dal 1 ottobre 2018 al fine di garantire la fruizione dei servizi gia attivi sulla carta senza interruzione, i Bonifici Sepa e i Posta Giro in entrata saranno automaticamente reindirizzati sulle nuove coordinate, per un periodo non inferiore ai 12 mesi dalla data del 1 ottobre 2018.

Mentre per quanto riguarda i nuovi mandati di addebito diretto SEPA (es. domiciliazione bollette della luce, del gas, e del telefono) si dovrà comunicare il nuovo IBAN.

Leave a Reply