Carta docente bonus 500 euro è confermata anche per il 2018-2019

Buone notizie in arrivo inerenti al bonus carta docente per il prossimo anno scolastico, infatti pare che sia stato rinnovato anche per il prossimo anno il bonus di 500 euro da spendere in materiale utile a scopo didattico e formativo.

Il bonus Carta docente di cui potranno usufruire solo i docenti di ruolo sarà accreditato e visionabile a partire dal giorno 1 settembre sul portale dedicato alla carta docente di cui vi segnaliamo il link alla fine di questo articolo. Si avvisano tutti i docenti che attendono il bonus che come l’anno scorso si potrebbe verificare un problema tecnico alla piattaforma online e in quel periodo potrebbero essere bloccati i server per i pagamenti, il problema potrebbe avere durata breve, si legge in un comunicato.

Ricordiamo inoltre che il bonus degli anni precedenti che non sarà utilizzato non andrà perso, ma potrà essere utilizzato il prossimo a.s. senza data di scadenza rimarranno nel portafogli ancora a disposizione.

Il nuovo accredito spettante i docenti in ruolo potrebbe seguire le date degli accrediti dello scorso anno e quindi con tutta probabilità bisognerà attendere metà settembre con l’accredito del bonus valido per l’a.s. 2017/18.

http://cartadeldocente.istruzione.it

Leave a Reply