Scuola: Allarme ad Acerra, 100 alunni in quarantena e 115 positivi al Covid

Tanti i casi di positività al coronavirus si sono registrati in queste settimane in Campania, in particolare con l’inizio delle attività scolastiche il virus sembra non arrestarsi tanto che in una scuola di Acerra si sono registrati diversi casi di positività. A finire in quarantena negli ultimi giorni sono 100 alunni di 4 classi della scuola media Ferrajolo Siani di Acerra, dopo il caso di positività al covid19 di una professoressa sono stati messi in isolamento studenti e docenti fino al prossimo 24 ottobre.

Il caso del focolaio degli ultimi giorni è già il secondo che si registra in una scuola di Acerra, infatti già un’altra classe, nei giorni scorsi è finita in isolamento insieme alle tre maestre titolari, al secondo circolo didattico “don Peppe Diana”.

La situazione contagi covid19 sta peggiorando di settimana in settimana e tutti i medici di medicina generale lanciano l’allarme ricordando che la circolazione del virus tra gli asintomatici è estremamente pericolosa e non è consentito in nessun modo, abbassare la guardia, occorre rispettare le regole.

Gli iscritti all’Associazione medici acerrani e quelli della Federazione italiana medici di medicina generale denunciano il non rispetto delle regole da parte dei cittadini che dovrebbero essere controllati, inoltre suggeriscono l’attivazione di USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) per garantire in sicurezza e con tempestività le visite e le cure domiciliari ai pazienti con sospetto o conclamato Covid e diagnosi più veloci per tamponi e sierologici.

Leave a Reply