Voucher Lavoro: Di Maio pensa ad un loro reintegro

Voucher si, voucher no questo è il dilemma al Governo, ma pare che Di Maio oltre al tema vitalizi che presto saranno aboliti, mette in campo l’idea di ideare voucher per il turismo e per l’agricoltura.

Sebbene i voucher hanno creato in passato discrepanze e poca chiarezza sul lavoro interessando una bella fetta di lavoratori come Baby sitter, colf e giardinieri erano ben voluti dagli interessati e dai datori di lavoro, ma parecchi ne facevano forte abuso approfittando dell’opportunità e così si è deciso di passare all’abolizione dei voucher. Il Ministro dello Sviluppo al Senato ha presentato le nuove modifiche apportate al piano dei voucher includendo anche i settori turismo e agricoltura.

I lavori accessori suddetti non erano inquadrabili in nessun contratto e così si pensò di offrire l’opportunità dei voucher che permettevano ai lavoratori di non lavorare a nero e allora Di Maio sfrutta proprio tale esempio per far riflettere i membri del Parlamento e per avviare un nuovo “piano di attacco” contro lo sfruttamento.

Il Pentastellato Di Maio ricorda la sua politica facendo ancora riferimento al piano di abolizione vitalizi che proprio in questi giorni prenderà inizio aspettando poi i tagli dei vitalizi degli ex parlamentari facendoli arrivare ad una percentuale pari al 99%.

Leave a Reply