Ennesimo episodio di violenza nei confronti di maestre e docenti da parte di genitori che sempre più spesso travalicano i limiti del buon senso senza avere cura delle conseguenze anche civili e penali che si rischiano quando si aggredisce un docente di una scuola pubblica, l’ultimo episodio di violenza si è verificato giovedì mattina. Al collaboratore scolastico che l’ha avvicinato all’ingresso ha detto che aveva urgenza di parlare con la maestra del figlio.
Così sono andati a chiamare l’insegnante che stava tenendo lezione. Ma quando la docente si è trovata a tu per tu con il genitore, lui, un papà bengalese, è partito come una furia. Insulti, urla, minacce. Inutili i tentativi della maestra di fare rientrare la conversazione a toni più contenuti.
Fino a quando la donna, sotto choc per lo spavento, si è sentita male e così è stata chiamata un’ambulanza che l’ha trasportata all’ospedale. L’ennesimo episodio di violenza nei confronti di un’insegnante, in questo caso una donna, è avvenuto alla scuola elementare Silvio Pellico di Mestre.
Il plesso di via Massimiliano Kolbe fa parte dell’istituto comprensivo Giulio Cesare.