Idee regalo per il diploma: consigli e suggerimenti

Il diploma è un traguardo importantissimo nella vita di un ragazzo o una ragazza, un momento di passaggio che conduce all’età adulta. Ecco alcune idee che possono guidarvi nella scelta del regalo giusto per un neodiplomato.

Idee regalo per il diploma: il viaggio perfetto

Un viaggio è il regalo che qualsiasi giovane desidera ricevere per il diploma. Esistono mete per tutte le tasche e tutte le esigenze. Viaggi di un fine settimana o viaggi settimanali nelle località più ricercate dai giovani. Mete come la Grecia, Madrid o Barcellona, la romantica Parigi con i suoi musei. E che ne pensate di Berlino e dell’affascinante e misteriosa Praga? Potreste scegliere voi la meta, cercare eventuali pacchetti all inclusive sul web, oppure recarvi in una agenzia ed acquistare un buono che il festeggiato utilizzerà per il viaggio dei suoi sogni. Se l’idea del viaggio vi piace ma vorreste qualcosa di meno costoso, potreste optare per le località italiane, magari delle isole come Procida, Ischia, l’Isola d’Elba o la bella Sicilia.

Come alternativa al viaggio, i biglietti di un concerto musicale del gruppo preferito. Oppure una macchina fotografica professionale, magari una reflex. I doni fin qui elencati sono portatori sani di emozioni forti, perfetti per regalare un’esperienza indimenticabile al neodiplomato.

Idee regalo per lei

Se invece siete alla ricerca di un regalo più classico per una lei, potete puntare sul trucco o sul profumo. Sempre che conosciate alla perfezione i suoi gusti. L’alternativa è un rilassante fine settimana in un centro benessere con le amiche. Oppure un accessorio come una borsa firmata, delle scarpe importanti e perché no, un gioiello.

L’oro, ad esempio, è sempre molto apprezzato e l’oro giallo è tornato di moda soprattutto per le giovani donne. Se il materiale vi sembra un po’ troppo per una neodiplomata, la collezione Boccadamo offre delle ottime alternative. Suggeriamo gli anelli in bronzo placcati in oro e cristalli di Swarovski, i delicati braccialetti con pietre dure, i ciondoli elaborati e le collane colorate e frizzanti.

Idee regalo per lui

Se un bel motorino è troppo costoso, puntate sulla musica: uno strumento, magari chitarra, una tastiera o un violino. Qualcosa di più tecnologico? Un pc portatile ultrasottile o un iPad ultimo modello. Da non sottovalutare l’idea di un magnifico orologio o di un bracciale, magari in acciaio o argento. Il budget limitato non è un problema. L’importante è tenere sempre presenti i gusti, le passioni e le attitudini di chi riceverà il regalo.

Leave a Reply