Maestre allontanate e indagate: maltrattavano i bimbi all’asilo nido

Continuano gli episodi di cronoca legati ai maltrattamenti di bambini subito dalle loro maestre, negli ultimi mesi sono stati davvero molteplici i casi registrati un po in tutta italia, l’ultimo in ordine di tempo è quello registrato nella città di Pordenone dove due maestre di asilo nido sono state indagate e allontanate per maltrattamento sui loro bambini.

A scoprire i maltrattamenti sono stati scoperti dai carabinieri della Compagnia di Pordenone che hanno dato esecuzione infatti a due misure interdittive emesse dalla autorità giudiziaria nei confronti due maestre, indagate per il reato di maltrattamento nei confronti dei minori loro affidati, in qualità di educatrici.

Oltre ad essere state indagate per maltrattamenti alle due maestre d’asilo nido è stato imposto il divieto di esercitare la professione in qualsiasi altrò scuola pubblica e privata d’italia, durante le indagini condotte dai carabinieri sono state documentate violenze fisiche e intimidazioni operate ai danni di numerosi bambini in tenera età, ora l’intera struttura scolastica è stata posta sotto sequestro dai carabinieri in esecuzione di decreto emesso dall’autorità giudiziaria.

Le destinatarie delle misure interdittive sono due maestre di 46 anni e 20 anni, entrambe residenti nel Pordenonese. Oltre alle due maestre, sono indagate in concorso altre due insegnanti e un’inserviente.

Leave a Reply