Scuola, Napoli, 2 persone scavalcano i cancelli, sparano un colpo di pistola a salve

Nella giornata odierna, 10 gennaio, si è verificato un grave incidente in un istituto scolastico situato nella zona di Napoli: due individui non ancora identificati, armati, hanno superato le barriere del recinto scolastico e sono penetrati nell’edificio, dove hanno esploso un colpo di arma da fuoco verso l’alto, come riportato da Fanpage.it. Successivamente, questi soggetti hanno abbandonato rapidamente la scuola. Dalle indagini iniziali dei Carabinieri, si è scoperto che il proiettile sparato era in realtà di tipo inoffensivo. Attualmente, i dettagli dell’evento sono ancora poco chiari.

Parallelamente, in questi giorni si sono registrati episodi di allarme in diverse scuole. Ad esempio, il 8 gennaio, in un istituto di Reggio Emilia, un ragazzo di 13 anni ha avuto un grave malore. L’episodio è avvenuto mentre l’adolescente stava entrando nella scuola e si accingeva a salire le scale per recarsi in aula. Improvvisamente, ha perso conoscenza e si è accasciato. Immediatamente, il personale scolastico è intervenuto e ha chiamato i soccorsi. Nonostante gli sforzi dei medici, giunti rapidamente sul posto, il giovane è deceduto durante il trasporto in ospedale.

Un altro incidente allarmante si è verificato sempre l’8 gennaio, quando una ragazza di 12 anni è stata sequestrata da individui non identificati mentre usciva da scuola. Successivamente, è stata ritrovata dalla madre in una via desolata, in uno stato tale da necessitare cure ospedaliere a causa di segni di violenza sessuale.

Infine, un altro evento preoccupante si è svolto oggi, 10 gennaio, in una scuola di Milano, dove una ragazza di 14 anni si è gettata da una finestra dell’edificio scolastico. Fortunatamente, è sopravvissuta all’incidente, pur riportando ferite, ed è stata prontamente trasportata all’ospedale Niguarda.