Incarichi di lavoro a esperti 2024 presso il MUR, previsti stipendi fino 50mila euro

Il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) ha emanato un avviso di selezione per il conferimento di incarichi di lavoro ad esperti. In particolare, sono aperte le candidature per 17 esperti specializzati in analisi, valutazione delle politiche pubbliche e revisione della spesa. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione è fissato per il 15 gennaio 2024.

Di seguito, sono forniti tutti i dettagli relativi alla selezione pubblica, compresi i requisiti richiesti, le modalità di candidatura e l’avviso completo da scaricare.

Gli incarichi di lavoro per esperti al MUR sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’unione europea;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • non essere sottoposti a procedimenti penali;
  • non trovarsi in situazioni di incompatibilità e di conflitto di interessi con l’incarico per cui viene presentata la candidatura.

Il processo di selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione del curriculum e un colloquio individuale conoscitivo, finalizzato a valutare l’adeguatezza del candidato rispetto all’oggetto dell’incarico. Gli incarichi saranno assegnati mediante la stipulazione di contratti di lavoro autonomo, con una durata di 12 mesi.

La retribuzione prevista per gli incarichi varierà da 20.000 a 50.000 euro, in base alla specifica tipologia dell’incarico, come indicato nel documento allegato. Per partecipare alla selezione di esperti per incarichi di lavoro presso il MUR, è necessario compilare l’apposito modello di domanda e presentarlo entro il 15 gennaio 2024 tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo DGpersonale@pec.mur.gov.it. Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:

  • Curriculum vitae;
  • Copia di un documento d’identità valido.