Comune Casalnuovo di Napoli Concorso 2024, Bando, Requisiti e Posti

Il Comune di Casalnuovo di Napoli per il 2024 ha pubblicato un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di nuovo personale nella regione Campania, pubblicando un bando per il conferimento di incarichi ad amministrativi diplomati. L’ente intende selezionare 8 risorse che saranno impiegate nel ruolo di istruttore amministrativo (staff del sindaco) a tempo determinato.

Comune Casalnuovo di Napoli Concorso 2024, Bando, Requisiti e Posti

La valutazione dei candidati per i posti di istruttore amministrativo nel Comune di Casalnuovo di Napoli avverrà tramite la valutazione del curriculum. È importante notare che questa valutazione ha lo scopo esclusivo di individuare il soggetto con cui stipulare il contratto di lavoro subordinato a tempo determinato. Non comporta l’assegnazione di alcun punteggio e non darà luogo alla formazione di una graduatoria.

In pratica, il processo di selezione si baserà sulla valutazione dei curricula dei candidati per identificare la persona più idonea a occupare la posizione offerta. I dettagli specifici su come sarà condotta questa valutazione e quali elementi saranno presi in considerazione saranno probabilmente indicati nel bando o nelle istruzioni fornite dal Comune di Casalnuovo di Napoli. Si consiglia quindi di consultare attentamente la documentazione ufficiale relativa al processo di selezione.

Ecco alcuni dettagli sulla selezione pubblica:

Requisiti richiesti:

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
  • Altri eventuali requisiti specifici indicati nel bando.

Modalità di candidatura:

  • La domanda di ammissione potrà essere presentata entro il 28 dicembre 2023.

Per ottenere tutte le informazioni dettagliate sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, le modalità di candidatura e scaricare il bando, si consiglia di consultare direttamente il sito web del Comune di Casalnuovo di Napoli o di fare riferimento alle fonti ufficiali indicate nel bando stesso.

La selezione pubblica per incarichi di lavoro ad amministrativi diplomati presso il Comune di Casalnuovo di Napoli è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (diploma di maturità)
  • avere età non inferiore ad anni 18 e non aver raggiunto il limite ordinamentale per il collocamento a riposo per raggiunti limiti di età;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • possesso della cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o della cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea o altra categoria indicata nel bando;
  • essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stato/a interdetto/a o sottoposto/a a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità o inconferibilità previste dal D.Lgs. 8 aprile 2013 n. 39 e s.m.i alla data di presentazione della domanda e al momento dell’assunzione in servizio (tale condizione dovrà essere mantenuta per tutta la durata del rapporto di lavoro);
  • non trovarsi in relazione alle funzioni proprie dell’incarico e del Comune, in una situazione di conflitto di interessi, anche potenziale; – conoscere la lingua inglese;
  • avere conoscenza di elementi di informatica e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche (Word, excel, posta elettronica).

Gli incarichi di lavoro presso il Comune di Casalnuovo di Napoli avranno una durata di un anno. Il trattamento economico previsto sarà pari a quello stabilito dal CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) del comparto Funzioni Locali, siglato il 16 novembre 2022, per le relative Aree di appartenenza, proporzionalmente al regime orario.

Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno presentare la domanda entro il 28 dicembre 2023 tramite il portale inPA, collegandosi al link disponibile sulla pagina dedicata. L’accesso alla piattaforma richiederà l’autenticazione mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.

Si consiglia ai partecipanti di indicare un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) durante la procedura di candidatura, poiché l’Ente potrebbe comunicare con i candidati anche tramite questo mezzo. La PEC offre una modalità di comunicazione più sicura e tracciabile in contesti pubblici come le selezioni.