Concorsi Regione Lombardia: Bando da 40 Assunzioni a tempo indeterminato

Nuovi professionisti per ampliamento dell’organico sono ricercati dalla Regione Lombardia, e per tale ricerca sono stati indetti 3 bandi di concorso per 40 assunzioni a tempo indeterminato presso l’area amministrativa. Per le candidature Regione Lombardia come sono descritto nel bando di concorso sono necessari titoli di studio minimi come diploma e laurea.

Se volete ulteriori informazioni di seguito vi annunciamo tutti i dettagli per le candidature che saranno raccolte entro il 15 febbraio 2021.

Posti a concorso – La Regione Lombardia al momento è alla ricerca di diverse figure professionali, e per tale motivo ha indetto 3 concorsi per selezionare i candidati idonei per tali mansioni:

  • 13 risorse nel ruolo di Collaboratore Senior Area Amministrativa (categoria B3);
  • 25 risorse nel ruolo di Specialista area Amministrativa (categoria D);
  • 2 risorse nel ruolo di Avvocato presso la giunta di Regione Lombardia (categoria D).

Titoli e requisiti – I 3 concorsi per i ruoli di  Collaboratore Senior Area Amministrativa, specialista area Amministrativa  e Avvocato è necessario che gli interessati a partecipare alle selezioni siano in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

-cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate sui bandi;

– aver raggiunto la maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo;

– godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;

– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;

– non avere riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;

– non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;

– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni;

-essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;

–  per gli appartenenti alle categorie di cui agli artt. 1 e 18 della L. 68/99, essere iscritti negli appositi elenchi del Centro per l’Impiego – Ufficio Collocamento Mirato;

Selezione – Come segnalato nei bandi di concorso regione Lombardia gli aspiranti Collaboratori Senior Area Amministrativa, specialisti area Amministrativa  e Avvocati saranno sottoposti a delle prove concorsuali:

  • prova d’esame scritta (le materie d’esame sono indicate nel bando),
  • prova d’esame orale (le materie d’esame sono indicate nel bando).

Come candidarsi – Il termine ultimo per presentare le candidature è il giorno 15 febbraio 2021, giorno entro la quale li interessati a partecipare alle prove di selezione dovranno inviare la propria candidatura attraverso l’apposita procedura online presente sul portale online regione Lombardia.

Leave a Reply