Cannabis Business School, arriva in Italia la scuola sulla Cannabis

I tempi cambiano e se prima per lo stato la Cannabis era vista come un nemico da combattare a tutti i costi, oggi viene visto come un vero e proprio Business del quale il Governo Italiano ne vuole fare parte, anche se a scopo di lucro ben venga l’apertura dello stato all’uso della Cannabis Terapeutica, rimedio del tutto naturale che permette di curare tantissime malattie e distrurbi più o meno gravi, in molti paesi del mondo la Cannabis Terapeutica veniva usata già da molti anni e con ottimi risultati per i pazienti che ne facevano uso, finalmente anche in Italia questo lo hanno capito ed il governo ha deciso di destinare finanziamenti per incentivare la produzione e le successiva vendita della Cannabis Terapeutica.

Per offrire all’utente finale un prodotto di qualità stanno nescendo anche in Italia la “Cannabis Business School”, la prima scuola di alta formazione dedicato esclusivamente al mercato della cannabis, che in Italia sta riscuotendo un notevole consenso e che ha contribuito all’attuazione del progetto che ha già coinvolto docenti italiani e stranieri e circa 300 persone tra avvocati, agricoltori e imprenditori: la Cannabis Business School.

A scuola di Cannabis: ma cosa si studia?

L’obiettivo della Cannabis Business School è quello di formare tutti gli attori coinvolti in questo nuovo settore per realizzare ed offrire un prodotto di ottima qualità, un progetto che coinvolte Docenti universitari che avranno il compito di imparare a coltivare l’erba legale Al fine di formare i professionisti della canapa, e con esponenti del Marijuana Policy Group del Colorado, ma anche da consulenti legali e agricoltori già operanti nel settore.

Il piano didattico della Cannabis Business School prevede 40 ore di corso in cui verranno affrontati tutti i temi della cannabis legale come le molteplici proprietà terapeutiche, i sistemi di coltivazione, la legislazione italiana e il caso della liberalizzazione negli Stati Uniti.

Per ottenere l’attestato di fine corso è necessaria l’iscrizione (700 euro complessivi), la frequenza e il superamento di un test finale. La scuola si occuperà anche dell’inserimento dei propri studenti all’interno delle principali aziende del settore.

La scuola vuole preparare i partecipanti a questo nuovo tipo di imprenditoria, grazie anche a partnership con le aziende più dinamiche del settore. Tutto si concentra sulla cannabis light, una variante di canapa che vanta una concentrazione minima del principio attivo della marijuana, il Thc: oltre sessanta volte in meno rispetto alle varietà olandesi o americane. In Europa le varietà di marijuana legale sono 52 e discendono tutte dalla Carmagnola, la canapa più antica e pregiata, originaria dell’Italia settentrionale, in passato veniva utilizzata in mille modi e per tantissimi scopi; in particolare, per confezionare le corde navali.

Leave a Reply