Concorsi Regione Liguria 2023, Bando Funzionari a Tempo Indeterminato

La regione Liguria ha indetto un nuovo bando di concorso pubblico 2023 per l’assunzione di nuovo personale da affiancare all’organico già esistente in essere alla regione liguria (Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 103 del 30-12-2022 ), i vincitori del concorso verranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, al bando potranno partecipare giovani laureati e diplomati a seconda del profilo professionale per cui si parteciperà, nell’articolo come sempre mettiamo a disposizione tutti i dettagli da sapere in merito al bando della regione liguria.

Concorsi Regione Liguria 2023, Bando Funzionari a Tempo Indeterminato

Nuove opportunità di lavoro per la regione liguria nel 2023 mediante la pubblicazione di un nuovo concorso pubblico, come altre regioni italiane anche la liguria sta effettuando nuove assunzioni di personale, il bando in particolare mette a disposizione 14 posti nel ruolo di funzionari che saranno affidati a diversi settori della regione come quello tecnico amministrativo, quello economico finanziario ed altri.

Come anticipato le assunzioni verranno effettuate con contratto di lavoro a tempo indetermionato, c’è tempo per candidarsi fino al 27 gennaio 2023, vediamo ora quali sono i posti disponibili in base anche alle figure professionali:

  • 3 unità di personale di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale “Funzionario tecnico amministrativo” – Ingegnere civile – Architetto.
  • 1 unità di personale di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale “Funzionario tecnico amministrativo” – Informatico.
  • 2 unità di personale di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale “Funzionario amministrativo” – Giuridico.
  • 2 unità di personale di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale “Funzionario tecnico amministrativo” – Geologo.
  • 2 unità di personale di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale “Funzionario economico finanziario”.
  • 2 unità di personale di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale “Funzionario tecnico amministrativo” – Chimica / scienze ambientali
  • 2 unità di personale di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale “Funzionario tecnico amministrativo” – Architetto – Area Urbanistica

Per quanto riguarda le sedi di lavoro all’interno del bando pubblico viene evidenziato che i vincitori del concorso potranno essere assegnati alle sedi presenti su tutto il territorio della regione liguria, vediamo ora quali sono i requisiti da possedere per tutti coloro che sono interessati e vogliono aderire al bando:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste nei bandi;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere incorsi in una delle cause di decadenza dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati licenziati o destituiti da una pubblica amministrazione, nonché dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare, per i candidati di sesso maschile nati fino all’anno 1985;
  • possesso delle credenziali di autenticazioni al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure possesso della Carta di Identità Elettronica (CIE).

La procedura di selezione pubblica prevede una prova preselettiva una prova scritta a contenuto teorico o pratico attitudinale e in un colloquio.

Tutti coloro che sono interessati e vogliono aderire al Concorso dovranno inviare la domanda entro le ore 12.00 del 27 gennaio 2023 esclusivamente con modalità telematica, autenticandosi con SPID o CIE a questo portale, selezionando la procedura alla quale si intende partecipare e seguendo le indicazioni riportate nei bandi allegati a inizio articolo.