Concorsi al SUD: in arrivo Bando per l’assunzione di 2.800 tecnici, le novità

Per le regioni del sud Italia arriva una grande opportunità di inserimento lavorativo, si tratta di un nuovo concorso pubblico che selezionerà 2.800 tecnici, il tutto grazie all’attuazione dei progetti previsti dal Piano Rilancio. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con i suoi progetti offrirà tantissime opportunità lavorative, ricordiamo uno dei progetti Piano Nazione di Ripresa e Resilienza il reclutamento dei Navigator che furono selezionati per assistenza tecnica ai centri per l’impiego con l’inserimento del RdC.

I nuovi progetti rivolti alle regioni del sud Italia verranno finanziati con le risorse del Recovery Plan, e al momento c’è molta attesa per le selezioni del 2021 come già hanno comunicato il Ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta e  Mara Carfagna.

Una volta che arriverà il via libera da parte della Conferenza unificata si partirà con la procedura, nel frattempo i dettagli del concorso saranno comunicati in una conferenza stampa che illustrerà le figure ricercate dal concorso, sebbene pare che l’obiettivo delle selezioni sia quello di ricercare profili altamente specializzati.

Con i nuovi progetti rivolti al sud Italia si costituiranno gruppi di persone, società di servizi, con spiccate competenze specialistiche e i tecnici saranno fondamentali per lo sviluppo dei progetti previsti dal Recovery Plan.

Il Ministro Brunetta sta seguendo passo passo il piano programmatico e ha inoltre annunciato una riforma per semplificare i concorsi pubblici.

Leave a Reply