Attestazione Patrimoniale Valida ai fini ISEE 2023

In questi giorni molte persone stanno richiedendo presso  le Poste l’Attestazione Patrimoniale Valida ai fini ISEE 2023 in mancanza del saldo e giacenza per l’aggiornamento del Modello Isee 2023, ma questo documento ha le stesse funzioni del “Saldo e Giacenza“? Va bene per richiedere l’aggiornamento del Modello ISEE 2023? Nell’articolo vediamo a cosa serve e se effettivamente è valido.

Attestazione Patrimoniale Valida ai fini ISEE 2023

Prima di entrare nel dettaglio ricordiamo che al momento tutti coloro che hanno bisogno del saldo e giacenza media di Poste Italiane per l’aggiornamento del Modello ISEE è già disponibile dal 23 Dicembre 2022 ed è valida ai fini dell’anno 2021, ma al momento il documento è disponibile solo ed esclusivamente online sul sito di Poste.it previa registrazione, l’utente potrà scaricare il documento in formato pdf ed inoltrarlo via mail o stamparlo direttamente dal proprio pc se dotato di stampante.

Al momento invece, presso gli Uffici Postali tale documentazione non è ancora disponibile, dovrebbe essere disponibile dopo la metà del mese di Gennaio 2023, dopo il 15 del mese circa.

Per quanto riguarda l’Attestazione Patrimoniale Valida ai fini ISEE 2023 e in riferimento all’anno 2021, molte persone stanno richiedendo questo documento, ma sarà valido per l’aggiornamento dell’ISEE 2023?

Al momento non è chiaro se tale documento vada bene, alcuni CAF e Commercialisti affermano che non sia valido per l’aggiornamento dell’ISEE 2023, mentre altri ancora affermano il contrario, l’INPS su questo aspetto non si è ancora pronunciata, nel dubbio consigliamo di attendere la disponibilità del saldo e giacenza media presso gli Uffici Postali o in alternativa stamparlo dal sito di Poste.it dove è già disponibile.

Di seguito mettiamo a disposizione una guida dettagliata su come richiedere il saldo e la giacenza media online e in Ufficio quando sarà disponibile:

Come Fare Saldo e Giacenza Media Poste per ISEE 2023

ISEE 2023, Online Saldo e Giacenza Media di Poste Italiane, ecco le istruzioni