Scuola, 12enne cade nella tromba delle scale, è grave

L’increscioso episodio si è verificato in una scuola di Saranno provincia di Varese, dove uno studente di 12 anni è caduto nella tromba delle scale dello stesso istituto da un’altezza di circa 4 metri, l’episodio si è verificato presso il Collegio arcivescovile Castelli.

I carabinieri al momento sono al lavoro anche per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, dalle prime informazioni lo studente è caduto da un’altezza di 4 metri, si trovava su un pianerottolo delle scale interne della sua scuola, l’episodio si è verificato quando la campanella era appena suonata.

Al momento non è noto se l’incidente si è verificato in solitaria, se vi erano altri compagni o se lo stesso episodio è stato causato da qualcuno o da qualcosa, le indagini dei carabinieri lo diranno.

Al momento lo studente pare abbiamo riportato una serie di Fratture e lesioni una delle quali al femore, e lesioni al volto. I medici valuteranno se abbia subito anche traumi interni e al cranio. I carabinieri della compagnia di Saronno stanno ascoltando i testimoni.

Il giovane studente è stato subito trasportato presso l’ospedale di Bergamo in elicottero dove è stato ricoverato ed al momento è stato preso in carico dai medici della struttura, che nelle prossime ore potrebbero fornire un quadri clinico del giovane più accurato.