Scuole ed Elezioni Politiche 2018, ecco quali i giorni di Festa

Le Elezioni Politiche 2018 si avvicinano e quando si parla di Elezioni il pensiero degli studenti vola subito ai giorni di festa di cui potranno godere, infatti per permettere agli italiani di esprimere il loro voto vengono utilizzate le scuole pubbliche per allestire i seggi che permetteranno la raccolta e il conteggio dei voti, per le Elezioni Politiche 2018 gli studenti potranno beneficiare da 2 a 3 giorni di festa a seconda delle regioni ad esempio nel Lazio e in Lombardia si voterà anche per eleggere il nuovo presidente in questo caso ci sarà un giorno in più di chisura delle scuole

In questi giorni anche il Ministero dell’Istruzione ha inviato una circolare alle scuole con la quale si dà notizia dei giorni in cui gli istituti scolastici resteranno chiusi per permettere il corretto svolgimento delle elezioni. Naturalmente le disposizioni valgono solamente per le scuole che faranno da seggio elettorale; per scoprire quali sono basta consultare il sito del Comune di interesse, dove dovrebbe esserci un elenco di tutte le sezioni elettorali suddivise per plesso.

Elezioni 2018 Scuole chiuse dal 3 a 6 marzo 2018

La circolare pubblicata dal Miur informa che le scuole dovranno mettere a disposizione gli spazi interni delle scuole per gli uffici comunali a partire dal pomeriggio del 2 marzo 2018 alla giornata intera del 6 marzo 2018, quindi gli studenti potranno godere di 3 giorni di vancanza per poi ritornare sui banchi di scuola Martedi 6 Marzo 2018, lo stesso dicasi per il personale scolastico come Docenti e Ata.

Per questo motivo le scuole resteranno chiuse sia nella giornata di lunedì 5 marzo che in quella successiva (martedì 6 marzo) nella quale si svolgeranno le operazioni di pulizia.

Il primo giorno di chiusura invece sarà sabato 3 marzo per consentire l’allestimento del seggio elettorale. Infatti venerdì 2 marzo si andrà regolarmente a scuola, poiché i locali dovranno essere lasciati liberi dal pomeriggio: annullata quindi qualsiasi attività pomeridiana

Leave a Reply