Udine: studente rifiuta di indossare la mascherina, sospeso

A causa del covid19 è stato imposto nelle scuole l’obbligo di mascherina per gli studenti e per tutto il personale scolastico. A tal proposito nei giorni scorsi è accaduto che uno studente a conoscenza del regolamento dell’istituto scolastico di indossare la mascherina negli spazi scolastici, ha deciso di ignorare la regola non indossando la mascherina anti-covid.

Il rifiuto dello studente ha provocato la sua sospensione dal liceo scientifico Giovanni Marinelli di Udine, a deciderlo è stato il dirigente scolastico Stefano Stefanel, proprio il primo giorno di inizio anno scolastico.

Il dirigente scolastico Stefano Stefanel ha dichiarato ad una testata giornalista che “i motivi disciplinari delle sospensioni sono una questione privata, e non possono essere resi pubblici”, confermando dunque che uno studente è stato sospeso e non smentendo che la motivazione.

Secondo il regolamento interno del Liceo Marinelli, durante tutti gli spostamenti all’interno delle Bolle (degli spazi creati ad hoc) va sempre indossata la mascherina (salvo diverse disposizioni scritte del Dirigente), tale regolamento è stato fatto recapitare ad ogni singolo studente.

Leave a Reply