Scuole di Moda: 3 Italiane tra le 10 migliori al mondo

In tutto il mondo sono tantissime le scuole che formano nuovi dottori, ingegneri avvocati ecc.. e tanti sono gli Ateni prestigiosi e le scuole a pagamento che ogni anno stabiliscono il numero massimo di candidati per accedere a tali opportunità di studio. Ma quali sono le scuole migliori per far formare le generazioni future? A tal proposito l’Ansa, la piattaforma editoriale fondata da Imran Amed ha il compito di analizzare i dati rilevati da tutte le istituzioni scolastiche del mondo, in particolare, l’analisi si compie su 70 scuole in tutto il mondo, prestando attenzione a corsi post diploma e master.

L’Italia come si posiziona nella classifica dell’Ansa? Ebbene, l’Italia si afferma tra le 10 migliori scuole al mondo, posizionando nella classifica delle 10 migliori scuole ben 3 scuole di moda.

La classifica delle migliori 10 scuole al mondo, è stata pubblicata nel nuovo BoF Global Fashion School Rankings del 2017, e riporta tali dati:

  1. IFM, Paris
  2. London College of Fashion
  3. Savannah College of Art and Design (Savannah)
  4. Fashion Institute of Technology (New York)
  5. Polimoda(Firenze)
  6. Philadelphia University
  7. Lim College (New York)
  8. Istituto Marangoni International (MIlano)
  9. Rmit University (Melbourne)
  10. Domus Academy (Milano)

Una classifica che conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, il prestigio dell’Italia nel mondo della moda, sono oramai più di 50 anni che l’Italia è tra i primi paesi al mondo per stile, tendenza e marchi famosi, il Made in Italy in fatto di Moda viene esportato in tutto il mondo, un settore quello della moda che non conosce mai crisi a dispetto di altri settori che risentono maggiormente della crisi, un aspetto che dovrebbe far riflettere molti giovani che si apprestano a scegliere il proprio percorso accademico dopo le scuole superiori, ecco scegliere un percorso formativo sarebbe una scelta che ripagherebbe sicuramente.

Leave a Reply