Calabria, 150 Assunzioni per Diplomati e Laureati

Atos Calabria: 150 assunzioni entro il 2025 con nuova sede, – È in arrivo una grandissima opportunità di lavoro entro il 2023 in ambito informatico, tecnico e scientifico. Infatti, la nota multinazionale Atos che offre servizi digitali per aziende pubbliche e private ha deciso di aprire una nuova sede in Calabria che inaugurerà nel 2023.

Sono previste infatti numerose assunzioni per essere precisi 150 nuovi profili entro il 2025 ma i primi 50 profili sono verranno già reclutati. Per ulteriori approfondimenti vi consiglio di leggere tutto l’articolo.

Calabria, 150 Assunzioni per Diplomati e Laureati

Durante una recente conferenza stampa a Catanzaro, nella Cittadella della Regione Atos ha comunicato l’apertura della nuova sede in Calabria e delle 150 nuove assunzioni. All’incontro ha partecipato il Presidente della Regione, Roberto Occhiuto, del Rettore dell’Università della Calabria, Nicola Leone, e del CEO di Atos Italia, Giuseppe Di Franco. Questo Gruppo internazionale, si occupa di sviluppare soluzioni informatiche e digitali, famoso anche per aver progetto il supercomputer Leonardo.

Dispone già 6 sedi sul territorio nazionale. Della nuova sede si sa ben poco quello che sappiamo che sarà inaugurata nel 2023.  Nello stesso periodo l’azienda inizierà reclutare i primi 50 dipendenti che lavoreranno al nuovo sito. Successivamente Atos andrà avanti con la creazione di altri posti di lavoro in Calabria, fino a quando non avrà composto gruppi di 150 risorse entro il 2025.

Il progetto rappresenta un’occasione strategica per il territorio, infatti grazie a questa capitalizzazione di Atos, che verrà presto realizzata e alla collaborazione con il sistema accademico, sarà possibile accrescere le opportunità per i giovani calabresi di trovare un impiego e al tempo stesso di sviluppare nuove attività per la riproposizione dell’economia locale. Infatti, il Presidente Occhiuto, dichiara che l’approdo di Atos in Calabria fa parte di un ampio piano regionale per attrarre nuovi investimenti.

PROFILI RICHIESTI

I profili richiesti sono; giovani provenienti dal contesto universitario locale. laureati in materie informatiche, ingegneristiche, tecniche e scientifiche. Eventualmente verranno creati dei posti di lavoro anche per le risorse con lauree in economia, inoltre verranno attivati dottorati presso l’Università della Calabria in cooperazione con l’ ’azienda, per lo sviluppo di innovativi progetti di ricerca.

CANDIDATURE

La domanda di ammissione potrà essere inviata una volta che la nuova sede è stata realizzata e quindi si da il via alle selezioni. Ma in genere l’azienda raggruppa le candidature tramite la seguente https://atos.net/en/careers.