Assunzioni 2019, il Comune di Torino approva il piano da 200 Posti

Nuove assunzioni in vista per il 2019 anche per il Comune di Torino, dopo il piano varato dalla regione campania che prevede 10.000 nuove assunzioni anche in piemonte per il nuovo anno vengono presentati i piani assunzionali, per il momento il comune di Torino ha deliberato un piano che prevede 200 nuove assunzioni di personale, ma stando alle informazioni rese note anche nel prosieguo del 2019 sono previste altre delibere per la pubblicazione di nuovi bandi e concorsi pubblici.

Assunzioni 2019, il Comune di Torino approva il piano da 200 Posti

La giunta comunale di torino ha dato il via libera al nuovo piano di assunzioni previsto per l’intero 2019, si tratta solo di una prima parte di nuove assunzioni, nel corso del nuovo anno la giunta prevede di approvare altri progetti che porteranno alla pubblicazione di nuovi concorsi pubblici.

Al momento sono circa 200 i posti disponibili approvati dall’ultima delibera comunale, si tratta di figure professionali che saranno inserite nei vari enti locali del comune torinese per colmare la mancanza di personale in aree strategiche del comune piemontese.

L’annuncio è stato dato anche sul portale del comune della città mediante un comunicato nel quale si legge che il 6 novembre 2018 è stata approvata la delibera che autorizza la pubblicazione dei nuovi concorsi, nella nota si legge anche le prime 12 assunzioni avverranno già nel mese di dicembre 2018 mentre le altre 191 avverranno a partire dal 2019.

Il reclutamento dei profili da assumere sarà effettuato mediante lo scorrimento di graduatorie già in essere a seguito di precedenti procedure concorsuali e di nuovi bandi di selezione pubblica. Dunque, nei prossimi mesi, potranno essere indetti nuovi concorsi Comune Torino per diverse figure.

Vediamo ora quali saranno le figure professionali richieste dal comune di torino per il 2018-2019:

  • 4 assistenti tecnici bagnanti;
  • 8 assistenti amministrativi per i servizi anagrafici.
  • 6 dirigenti, di cui 2 amministrativi, 2 tecnici, 1 per il comparto socio assistenziale e 1 per le biblioteche;
  • 32 funzionari amministrativi, assistenti sociali, educatori, tecnici, informatici e bibliotecari, di cui 9 appartenenti a categorie protette;
  • 153 impiegati e tecnici per vari settori, di cui 33 categorie protette.

Gli interessati alle future assunzioni Comune Torino e alle opportunità di lavoro presso l’ente pubblico devono attendere l’uscita dei bandi ufficiali di selezione, che saranno pubblicati sulla pagina web Comune Torino ‘Concorsi’.

Leave a Reply