Padova (Veneto) Concorsi per Amministrativi e Tecnici, tutti i dettagli

In provincia di Padova (Regione Veneto) in arrivo nuove opportunità di lavoro, segnaliamo infatti la recente pubblicazione di un concorso pubblico 2022 per l’assunzione di 8 amministrativi tecnici, le assunzioni previste per questa figura professionale sono a tempo indeterminato, potranno aderire al Bando 2022 giovani sia diplomati che laureati, nell’articolo vediamo quali sono tutti i dettagli da sapere per chi è interessato e vuole aderire al Concorso.

Padova (Veneto) Concorsi per Amministrativi e Tecnici, tutti i dettagli

Nuovo Concorso Pubblico per la città di Padova, la provincia e la Regione Veneto, pubblicato di recente in gazzetta ufficiale un nuovo bando di concorso per l’assunzione di nuovo personale, in particolare si cercano giovani diplomati e laureati da inserire nel ruolo di amministrativi e tecnici, i posti disponibili sono in totale 8 e le assunzioni previste saranno con contratto a tempo indeterminato in categoria C, posizione economica C1.

Il bando come specificato è stato già pubblicato in gazzetta ufficiale e la scadenza è fissata per il 5 dicembre 2022, vediamo di seguito la distribuzione dei posti e le figure professionali disponibili:
  • 5 risorse nel ruolo di Istruttore Amministrativo, di cui n. 1 posto da riservare alle categorie protette e n. 1 posto da riservare ai volontari delle Forze Armate;
  • 3 risorse nel ruolo di Istruttore Tecnico, di cui n. 1 posto da riservare ai volontari delle Forze Armate.

Per poter partecipare al bando indetto per la provincia di Padova sarà necessario possedere una serie di requisiti, vediamo di seguito quali sono:

  • cittadinanza italiana o degli stati membri dell’Unione Europea (UE) o altra cittadinanza tra quelle indicate nei bandi;
  • età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità alle mansioni della posizione di lavoro oggetto del concorso;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva o di servizio militare, per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso.

Oltre ai requisiti che abbiamo appena visto ed elencato ci sono anche altri requisiti specifici che variano in funzione dalla figura professionale che si sceglie, vediamo di seguito i dettagli:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

ISTRUTTORE TECNICO

  • Diploma di Liceo Tecnologico, Istituto Tecnico Industriale o Istituto Tecnico per Geometri;
  • patente di guida della categoria B.

Il bando pubblicato in gazzetta ufficiale specifica anche quelle che saranno le retribuzioni e le sommeaggiuntive previste dal contratto a tempo indeterminato, in particolare lo stipendio sarà di 20.344,07 € lordi per dodici mensilità.

In merito al trattamento economico, si considerano anche l’indennità di comparto, la tredicesima mensilità, l’assegno per nucleo familiare (ove previsto), il trattamento economico accessorio (se dovuto) e altri compensi o indennità previsti dalla specifica prestazione lavorativa.

Il concorso si svolgerà con il superamento di due prove d’esame: una prova scritta, a contenuto teorico pratico, e una prova orale.

Coloro che volessero aderire al bando dovranno inviare la domanda di adesione compilando gli appositi moduli in allegati al bando, da presentare secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia di Padova;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzati alla Provincia di Padova – Piazza Bardella n. 2 – 35131 Padova;
  • a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.provincia.padova.it.