Concorsi Pubblici Novembre 2022, Bandi Attivi e in Scadenza

Inizia il mese di Novembre e come consuetudine raccogliamo in un solo articolo i concorsi pubblici non scaduti e ancora attivi per i quali è possibile ancora candidarsi entro il mese di novembre 2022, i concorsi segnalati all’interno di questo articolo sono tutti bandi per assunzioni nella pubblica amministrazione ed in enti locali, regionali e nazionali, per ogni bando mettiamo a disposizione un breve sunto con un link di approfondimento all’articolo completo dove potete trovare tutti i dettagli sul singolo bando.

Concorsi Pubblici Novembre 2022, Bandi Attivi e in Scadenza

I bandi che di seguito andiamo a vedere mettono a disposizione circa 2.000 assunzioni per il mese di Novembre 2022, si tratta di concorsi che offrono contratti di lavoro sia a tempo indeterminato che determinato a seconda delle esigenze, le candidature sono aperte a giovani laureati e diplomati anche qui dipende dal bando e dalle figure professionali che il concorso offre.

CONCORSO CENTRI IMPIEGO CITTÀ METROPOLITANA MILANO, 120 POSTI

È stato indetto il concorso Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Milano 2022, rivolto a diplomati, finalizzato a reclutare 120 operatori del mercato del lavoro. I vincitori della selezione saranno assunti mediante contratto a tempo indeterminato e pieno – categoria C1 – e verranno ripartiti tra la Città Metropolitana di Milano, la Provincia di Lodi e la Provincia di Pavia. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 24 novembre 2022.

In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili su selezione, requisiti, come presentare la domanda e il bando da scaricare.

CONCORSO INSP PER 38 INGEGNERI E ARCHITETTI

Tra i migliori concorsi pubblici in scadenza vi è quello dell’INPS per ingegneri e architetti da assegnare a varie regioni d’Italia. Si prevede, infatti, la selezione di 38 professionisti di primo livello dell’area tecnico – edilizia nei ruoli del personale dell’INPS da assumere a tempo indeterminato. Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 28 novembre 2022.

In questa pagina ci sono tutte le informazioni sui requisiti richiesti, sedi di lavoro, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

CONCORSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA PER 104 FUNZIONARI

Il Ministero della Giustizia ha indetto il concorso per 104 funzionari giuridico – pedagogici da inserire nei ruoli del personale del Ministero della giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria (DAP). I vincitori della selezione saranno assunti a tempo indeterminato – III Area funzionale – fascia retributiva F1. La selezione è rivolta a laureati. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 24 novembre 2022.

Tutte le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come presentare la domanda e il bando da scaricare sono presenti in questa pagina.

CONCORSO PER 60 DIPLOMATI, AMBITO ICT, PER AGENZIA CYBERSICUREZZA NAZIONALE

È stato indetto il concorso Agenzia Cybersicurezza Nazionale finalizzato all’assunzione di 60 diplomati, coordinatori per l’Information and Communication Technology (ICT). Le risorse selezionate verranno assunzte con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 28 novembre 2022.

Tutti i dettagli sui requisiti richiesti, come fare domanda e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO PER 400 MAGISTRATI, APERTO ANCHE A LAUREATI IN GIURISPRUDENZA

Il Ministero della Giustizia ha indetto il concorso per magistrati ordinari 2022, finalizzato alla copertura di 400 posti di lavoro. Al concorso in magistratura ordinaria possono accedere anche i laureati in Giurisprudenza, compresi i neolaureati, senza più l’obbligo di frequenza di tirocini o scuole di specializzazione per le professioni legali né l’abilitazione alla professione forense. Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 21 novembre 2022.

In questa pagina sono presenti il bando pubblico e tutte le informazioni sui requisiti richiesti, prove d’esame e come presentare la domanda di ammissione.

CONCORSI VIGILI DEL FUOCO PER 12 BIOLOGI, PSICOLOGI E CHIMICI

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato tre concorsi per l’accesso alla qualifica di vice direttori tecnico – scientifici del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Si reclutano in totale 12 risorse, da ripartire negli ambiti professionali di biologia, psicologia e chimica. Le selezioni sono rivolte a laureati. Le candidature dovranno essere trasmesse entro il 28 novembre 2022.

In questa pagina ci sono tutte le informazioni su selezione, requisiti, come presentare la domanda di ammissione e i bandi da scaricare.

CORTE DEI CONTI CONCORSO PER 60 AMMINISTRATIVI

La Corte dei Conti ha indetto un concorso pubblico per reclutare 60 amministrativi, caratterizzati da specifica professionalità con orientamento economico finanziario – statistico. Il nuovo personale – area III, fascia retributiva F3 – sarà assunto a tempo indeterminato e pieno e verrà destinato alle esigenze funzionali degli uffici centrali e territoriali della Corte dei Conti.

La scadenza entro la quale candidarsi è fissata al 20 dicembre 2022. Il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sono presenti in questa pagina.

CONCORSO PER 24 DIPLOMATI, CENTRI IMPIEGO EMILIA ROMAGNA

Tra i migliori concorsi in scadenza vi è quello per lavorare nei Centri Impiego dell’Emilia Romagna, finalizzato all’assunzione di 24 diplomati, nel ruolo di Assistenti in politiche del lavoro, profilo professionale “Amministrativo”. Si prevede la copertura a tempo indeterminato e pieno di 24 posti – categoria C – posizione economica iniziale C1, ed eventualmente degli ulteriori posti individuati dai piani dei fabbisogni, nonché per eventuali assunzioni a tempo determinato, presso le sedi dell’Agenzia Regionale per il Lavoro Emilia – Romagna.

La scadenza entro la quale candidarsi è fissata al 18 novembre 2022. Il bando e tutte le informazioni sono presenti in questa pagina.

COMUNE DI MILANO CONCORSO PER 20 DIPLOMATI, AMMINISTRATIVI

Tra i più interessanti concorsi in scadenza vi è quello del Comune di Milano rivolto a diplomati. Infatti il Comune di Milano, in Lombardia, ha indetto un concorso per amministrativi contabili, e per accedere basta avere il diploma. La selezione pubblica è finalizzata alla copertura di 20 posti di lavoro a tempo indeterminato del profilo di Istruttore dei Servizi Amministrativi Contabili – categoria C, posizione economica C1. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 22 Novembre 2022.

Tutte le informazioni sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare sono presenti in questa pagina.

CONCORSO POLIZIA DI STATO PER 1188 ALLIEVI AGENTI

Tra i concorsi in scadenza a breve c’è quello della Polizia di Stato. Infatti il Ministero dell’Interno ha indetto il concorso Polizia di Stato 2022 per 1188 Allievi Agenti, aperto ai cittadini italiani (civili). La selezione pubblica, infatti, è finalizzata al reclutamento di giovani diplomati, interessati a diventare Allievi Agenti della Polizia di Stato. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 3 novembre 2022.

In questa pagina è disponibile il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e tutte le informazioni utili sul concorso.

 

CONCORSO DELLA POLIZIA DI STATO PER 18 ATLETI FIAMME ORO

É stato pubblicato un bando finalizzato all’assunzione di atleti da assegnare ai gruppi sportivi Polizia di Stato Fiamme Oro. Il concorso mira alla copertura di 18 posti di lavoro per Agenti e Assistenti della Polizia di Stato, riservati agli sportivi. La scadenza del bando è stata fissata per il giorno 28 novembre 2022. Tutti i dettagli in questa pagina.

PROVINCIA DI AREZZO, CONCORSI PER OPERAI, AMMINISTRATIVI, TECNICI

La Provincia di Arezzo, in Toscana, ha indetto un concorso finalizzato a formare un elenco di idonei in vari profili professionali per assunzioni presso la Provincia o altri enti locali aderenti a uno specifico accordo. Le assunzioni sono anche er attività cnnesse al PNRR. Servono figure amministrative, contabili, tecnici, geometri, istruttori di vigilanza, operai e altri profili. Per candidarsi c’è tempo fino al 9 novembre 2022.Tutte le informazioni utili e il bando da scaricare sono presenti in questa pagina.

CONCORSO PER 10 ATLETI FIAMME AZZURRE, POLIZIA PENITENZIARIA

È stato pubblicato un concorso per atleti nel gruppo sportivo Fiamme Azzurre del Corpo di polizia penitenziaria 2022. Nello specifico, si prevede la copertura di 7 posti nel ruolo maschile e 3 posti nel ruolo femminile in varie discipline sportive. Sarà possibile candidarsi entro il 20 novembre 2022. Tutte le informazioni in questa pagina.