A 73 anni punta alla seconda laurea e farà anche lʼErasmus in Corsica

Chi di noi non ha un sogno nel cassetto? Ed eccoci a parlare di un sogno che davvero sta per diventare realtà sebbene l’interessata sia un po’ avanti con l’età per realizzarlo.

Chi dice che per Laurearsi si è troppo vecchi? Anzi come una frase famosa cita”gli esami non finiscono mai” ecco il caso che riguarda una donna di 73 anni che per sua scelta vuole raggiungere il traguardo della Laurea e così si è iscritta alla Facoltà di Scienze politiche dell’università di Pisa.

Rosella Morbidelli è il nome della donna in questione che dopo tanti anni al servizio come maestra elementare, ha deciso di conseguire il titolo di Laurea e inoltre ha fatto richiesta per partecipare all ‘Erasmus che si terrà per sei mesi in Corsica, insomma una donna davvero con sprint e tanta voglia di imparare e mettersi alla prova.

Rosella Morbidelli, è nata in provincia di Arezzo ma da molti anni risiede a Ceparana (La Spezia), al momento la donna è già al secondo anno del suo percorso universitario e sebbene già in possesso del titolo di Laurea in Pedagogia dopo la morte del marito ha deciso di reinventare la sua esistenza e dedicarsi alla cultura e al piacere del sapere.

Leave a Reply