La sicurezza nelle scuola italiane è un tema sempre sentito ed attuale, per voce del Ministero dell’Istruzione la sicurezza delle scuole italiane è un aspetto fondamentale, nonostante l’edilizia scolastica del nostro paese versi in condizioni molto più che precarie, ciononostante l’attuale Governo cerca di mentenere fede alle dichiarazioni fatte stipulando un protocollo d’intesa con Fondazione Benvenuti in Italia proprio in tema di sicurezza a scuola e che porterà nelle scule italiane una serie di iniziative volte alla sicurezza nelle scuole italiane.
La firma del protocollo d’intesa Miur-Fondazione Benvenuti in Italia darà il via a diverse iniziative sul tema che condurranno fino al 22 Novembre, la giornata nazionale della sicurezza nelle scuole, tra le iniziative da segnalare a partire dal 30 ottobre a Torino ci saranno una serie di incotri pubblici organizzati proprio dalla Fondazione Benvenuti in Italia, il primo dei quali sarà incentrato sulla presentazione del rapporto sull’edilizia scolastica della commissione Cultura del Parlamento; a seguire il 20 novembre la presentazione del libro ‘La giustizia non è un sognò di Raffaele Guariniello.
Il 22 novembre sarà la volta del corteo ‘Per Vito e per il nostro futuro’. La manifestazione partirà da piazza Castello alle 9.30 e arriverà ai giardini reali. Alle 11 le delegazioni scolastiche parteciperanno ad un dibattito nell’auditorium dell’Itis Avogadro.