Concorsi Pubblici: Bando per Istruttore Culturale

Nuovi Concorsi Pubblici – Il Comune San Martino in Rio ha pubblicato un nuovo bando di concorso per istruttore culturale con scadenza il 26 novembre 2017 – Opportunità di inserimento con contratto lavorativo a tempo determinato e indeterminato per diplomati, si tratta di inserimenti per il ruolo di Istruttore Culturale – Cat. C1. Il concorso pubblico è stato indetto dal Comune di San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia ed ha scadenza giorno 26 novembre 2017, data entro la quale dovranno pervenire le candidature.

Titoli e requisiti – Gli interessati alla candidatura per il ruolo di Istruttore Culturale – Cat. C1 dovranno essere in possesso dei titoli e requisiti di sotto elencati, per poter partecipare al concorso:

  • idoneità fisica all’impiego;
  • patente di guida di tipo B.
  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE o appartenente ad altre categorie previste dal bando;
  • essere immune da condanne che, ai sensi delle vigenti disposizioni, impediscono la nomina a pubblico dipendente e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
  • non essere escluso dall’elettorato politico attivo, non essere stato destituito dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione o non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale;
  • titolo di diploma di maturità classica/diploma di maturità scientifica / linguistica, artistica/maturità d’arte applicata/diploma di maturità tecnica/professionale per il turismo;
  • oppure essere in possesso di laurea triennale/ specialistica in lettere e filosofia, operatori dei beni culturali, conservazione dei beni culturali, lettere e letterature straniere/ altro titolo equipollente.

Selezione – Il bando completo del concorso pubblico per il ruolo di Istruttore Culturale – Cat. C1 indetto dal Comune di San Martino in Rio è scaricabile dal portale del Comune suddetto BANDO (Pdf 502 Kb), e visionabile sulla Gazzetta Ufficiale n.82 del 27-10-2017.

I partecipanti al concorso dovranno tener in considerazione la possibilità che le domande pervenute potrebbero essere superiore alle 40 unità, e che in tal situazione si procederà attraverso una selezione con prova preselettiva così suddivisa:

  • 1 prova una scritta (incentrata sulle materie indicate nel bando per istruttore culturale);
  • 1 prova orale.

Come candidarsi – Gli interessati a tale opportunità lavorativa avranno tempo fino 26 novembre 2017 per inoltrare la candidatura per il ruolo di istruttore culturale.

La domanda di candidatura dovrà esser redatta secondo il modello in allegato al bando e inoltrata secondo una delle seguenti modalità, allegando la ricevuta del versamento della tassa di concorso del valore di € 10,33:

– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC:

pianurareggiana@pec.it.

– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

Unione Comuni Pianura Reggiana – Corso Mazzini, 35 – 42015 – Correggio.

Per ulteriori dettagli:

www.pianurareggiana.it

Leave a Reply