Concorsi ARPAL 2020: 3 bandi per l’assunzione di 181 Unità, ecco tutte le info

ARPAL ha pubblicato nuovi Bandi di Concorso Pubblico 2020 ed altri sono in fase di pubblicazione per il prossimo mese di agosto, nel complesso si parla di 1.129 nuove assunzioni di personale con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nell’articolo andiamo a vedere tutte le info per i bandi che sono già stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale per i quali i posti disponibili sono in totale 181.

Dopo molti annunci andati a vuoto finalmente i bandi di Concorso ARPAL (Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro) per la regione Puglia sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale, le assunzioni previste in questa prima fase sono 181 e cui poi si aggiungeranno altre assunzioni con la pubblicazione del prossimo bando in uscita ad Agosto 2020.

I bandi pubblicati mirano all’assunzione di 88 specialisti in mercato e servizi per il lavoro, il secondo all’assunzione di  53 specialisti in sostegno all’inclusione attiva mentre il terzo bando consentirà di assumere 40 istruttori del mercato del lavoro.

Tutti i posti messi a disposizione offrono un contratto a tempo determinato per la durata di 2 anni, per tutti e 3 i bandi pubblicati in Gazzetta la data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 23:59 del 20 agosto 2020, di seguito vediamo quali sono i requisiti per poter accedere ai suddetti bandi:

  • essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri UE, o di altre categorie previste dai bandi;
  • aver compiuto l’età di 18 anni, entro la data di scadenza prevista per la presentazione della domanda;
  • non essere privi della vista in quanto il lavoro da svolgere prevede l’utilizzo di videoterminali;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico, né in precedenza licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo o per motivi disciplinari;
  • fare parte dell’elettorato attivo;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato e non avere procedimenti penali in corso o misure che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la P.A.;
  • godimento appieno dei diritti civili e politici;
  • non essere stati dichiarati interdetti dai pubblici uffici con sentenza passata in giudicato.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare ai suddetti bandi dovranno inviare apposita domanda di partecipazione per via telematica all’indirizzo https://www.csselezioni.it/arpal-puglia/.

E’ prevista una prova preselettiva, nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione del singolo bando, sia superiore a tre volte i posti messi a concorso. Sono previste prove scritte ed orali, ma saranno valutati anche i titoli.

Per quanto riguarda i prossimi bandi in uscita le assunzioni saranno invece a tempo indeterminato e i posti disponibili saranno 948, al momento non sono ancora note le figure professionali dei nuovi bandi.

Leave a Reply