Mancano pochi giorni al termine delle procedure per l’aggiornamento e l’inserimento all’interno delle Graduatorie del Personale ATA del triennio 2017/2020, il termine ultimo è fissato per il 30 ottobre 2017, in questi giorni sono molti i candidati che ci contattano chiedendo entro quando è possibile spedire le domande e sono sono considerate valide le domande inviate l’ultimo giorno utile.
Per rispondere a quanti ci chiedono la validità delle domande rispondiamo che anche le domande che verranno spedite il giorno 30 ottobre verranno considerate valide a tutti gli effetti, anche se verranno recapitate all’istituto dopo il 30 ottobre farà fede la data di accettazione dell’ufficio postale, ovviamente stiamo parlando di tutti coloro che sceglieranno come metodo di presentazione della domanda la raccomandata con ricevuta di ritorno, che secondo le statitistiche ed i numeri sembra la soluzione scelta dalla maggior parte dei candidati.
Quindi per i ritardatari dell’ultima ora è possibile inviare la domanda via raccomandata anche il 30 ottobre, consigliamo però di evitare di mandare la domanda l’ultimo giorno, poichè saranno sicuramente in molti a ridursi all’ultimo e sarà quindi molto probabile incorrere in lunghe file alle Poste con il rischio di non fare in tempo a spedire la domanda, ricordiamo inoltre che la raccomandata potrà essere spedita solo attraverso Poste Italiane e non con Poste Private, in questo caso il timbro di una Posta privata non farà fede ai fini della scandenza dell’inoltro delle domande.
Ricordiamo inoltre che la scadenza del 30 ottobre riguarda solo ed esclusivamente la compilazione e l’inoltro dei Modelli D1 e D2, mentre l’iscrizione a Istanze on line per la scelta delle sedi non deve necessariamente essere completata entro il 30 ottobre, per Istanze on line bisognerà essere in possesso delle credenziali nel momento in cui il Miur rilascerà la funzione per la scelta delle sedi (data ancora non confermata 13 novembre)