Bando Regione Marche 2022, Assunzioni per Diplomati e Laureati

Recentemente la Regione Marche ha indetto 3 nuovi concorsi pubblici per l’anno 2022, i 3 bandi mettono a disposizione 38 assunzioni per giovani diplomati e laureati (per alcune figure basta la licenza media) con contratto di lavoro a tempo indeterminato, in questo articolo vediamo quali sono tutti i dettagli da conoscere, i requisiti previsti, la scadenza del bando e le modalità di candidatura.

Bando Regione Marche 2022, Assunzioni per Diplomati e Laureati

La notizia di questi 3 nuovi concorsi pubblici è stata dalla stessa regione Marche la quale ha la necessità di assumere diverse figure professionali che saranno inserite nelle strutture amministrative della Giunta regionale.

I 3 bandi sono stati già pubblicati in gazzetta ufficiale e i candidati hanno tempo fino al 18 ottobre 2022 per poter inoltrare la loro candidatura.

Le assunzioni avverrano con La Regione Marche ha indetto tre concorsi 2022 per complessive 38 assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Si selezionano candidati per profili di collaboratori, assistenti e funzionari nell’ambio delle strutture amministrative della Giunta regionale. I titoli di studio richiesti sono la licenza media con qualifica, il diploma e la laurea.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 18 ottobre 2022.

Come anticipato i bani pubblicati sono 3 per la ricerca di diverse figure professionali, vediamo di seguito quali sono le figure disponibili in base alla disponibilità dei posti messi a concorso:

  • 5 posti di profilo professionale B3/AF “Collaboratore ai servizi di supporto” – categoria B – posizione economica B3.
  • 6 posti di profilo professionale C/AF “Assistente amministrativo contabile” – categoria giuridica C – posizione economica C1.
  • 27 posti di profilo professionale D/AF “Funzionario Amministrativo e finanziario” – categoria D – posizione economica D1.

Per accedere ai concorsi 2022 della Regione Marche sarà necessario possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o straniera accompagnata dal possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio alla data di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, laddove previsti per legge;
  • godimento dei diritti civili e politici, non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti dall’impiego oppure licenziati per motivi disciplinari oppure dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento. Non essere stati inoltre dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici o non avere procedimenti penali in corso.

Coloro che sono interesati e vogliono aderire al Bando della regione Marche dovranno superare una serie di prove d’esame, potrebbe esserci una prova preselettiva, che si svolgerà se il numero dei candidati fosse elevato, poi ci sarà una prova d’esame scritta ed una prova pratico attitudinale, infine ci sarà la valutazione dei titoli

Coloro che sono interessati e vogliono partecipare dovranno inviare la domanda entro il 18 ottobre 2022 alle ore 14.00 esclusivamente per via telematica compilando la propria candidatura nell’applicazione informatica raggiungibile a questa pagina.