Concorso Comune Genova 2022, Bando Funzionari Tecnici

Sono in arrivo nuove opportunità di lavoro, infatti, il comune di Genova (Liguria) ha emanato nuovi bandi concorso al fine di ricoprire 13 posti lavoro come funzionari servizi tecnici con contratto a tempo indeterminato e pieno questo bando è rivolto soprattutto a ingegneri specializzati in vari ambienti e architetti. i candidati interessati al bando potranno presentare la domanda entro il 3 ottobre 2022. Per ulteriori informazioni vi consiglio di leggere tutto l’articolo.

Il comune di Genova (Liguria) ha emanato nuovi bandi concorso al fine di ricoprire 13 posti di lavoro che verranno suddivisi in diverse figure professionali;

  • 5 funzionari servizi tecnici – categoria D – posizione economica D1, di cui:
    • graduatoria A) per n. 1 Funzionario Servizi Tecnici – Ingegnere Idraulico;
    • graduatoria B) per n. 2 Funzionari Servizi Tecnici – Ingegnere Elettrico;
    • graduatoria C) per n. 1 Funzionario Servizi Tecnici – Ingegnere Ambientale
    • graduatoria D) per n. 1 Funzionario Servizi Tecnici – Architetto del
  • 8 funzionari servizi tecnici – categoria D – posizione economica D1, di cui:
    • graduatoria A) per n. 4 Funzionari Servizi Tecnici – Ingegneri Meccanici;
    • graduatoria B) per n. 4 Funzionari Servizi Tecnici – Strutturisti.

Per poter partecipare ai bandi di concorso i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti generali;

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • per gli aspiranti di sesso maschile nati fino all’anno 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
  • possesso delle credenziali di autenticazioni al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure possesso della Carta di Identità Elettronica (CIE).

REQUISITI SPECIFICI

Oltre ai requisiti generali i candidati dovranno possedere anche dei requisiti specifici che andranno in base al profilo professionale per il quale si candidano che sono;

  1. 5 FUNZIONARI SERVIZI TECNICI INGEGNERE IDRAULICO
  • diploma di laurea conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 (vecchio ordinamento) in:

– Ingegneria Idraulica;

– Ingegneria Civile – Indirizzo Idraulica;

– Ingegneria per l’Ambiente e il territorio;

laurea magistrale o specialistica conseguita con il nuovo ordinamento in:

– Ingegneria civile (Classe di laurea LM-23 o 28/S);

– Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (Classe di laurea LM-35 o 38/S).

INGEGNERI ELETTRICI

  • diploma di laurea conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 (vecchio ordinamento) in Ingegneria Elettrica o laurea specialistica/magistrale conseguita con il nuovo ordinamento secondo l’equiparazione di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 09.07.2009 pubblicato nel sito istituzionale dell’Ente nella sezione dedicata al presente concorso.

INGEGNERE AMBIENTALE

  • diploma di laurea conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 (vecchio ordinamento) in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio o laurea specialistica/magistrale conseguita con il nuovo ordinamento secondo l’equiparazione di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 09.07.2009 pubblicato nel sito istituzionale dell’Ente nella sezione dedicata al presente concorso.

ARCHITETTO DEL PAESAGGIO

  • diploma di laurea conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 (vecchio ordinamento) in Architettura o laurea specialistica/magistrale conseguita con il nuovo ordinamento secondo l’equiparazione di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 09.07.2009 pubblicato nel sito istituzionale dell’Ente nella sezione dedicata al presente concorso.
  1. 8 FUNZIONARI SERVIZI TECNICI INGEGNERI MECCANICI
  • diploma di laurea conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 (vecchio ordinamento) in Ingegneria Meccanica o  laurea magistrale o specialistica conseguita con il nuovo ordinamento – secondo l’equiparazione di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 09.07.2009 pubblicato nel sito istituzionale dell’Ente nella sezione dedicata al presente concorso.

STRUTTURISTI

  • diploma di laurea conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 (vecchio ordinamento) in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile-Architettura o corrispondente laurea magistrale o specialistica conseguita con il nuovo ordinamento – secondo l’equiparazione di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 09.07.2009 pubblicato nel sito istituzionale dell’Ente nella sezione dedicata al presente concorso.

La selezione dei candidati avviene tramite una prova scritta e una prova orale.

I candidati interessati al bando dovranno presentare la domanda entro il 3 ottobre 2022.tramite una procedura per via telematica inoltre bisognerà effettuare un pagamento di 10 ,00 euro per poter partecipare ai bandi di concorso.

Alla domanda andranno allegati anche i seguenti documenti;

  • copia fotostatica di un documento valido d’identità, e il curriculum vitae,

(il giorno 7 ottobre 2022 ed il giorno 14 ottobre 2022 sarà pubblicato sul sito dell’Ente una prima comunicazione che riguarderà il bando di concorso.)