Come creare una Chat Whatsapp con se stessi

E’ possibile creare una chat Whatsapp con se stessi a cui inviare messaggi, foto e video? La risposta è si, e ci sono diversi metodi, soluzioni e trucchi per creare una chat whatsapp con il proprio numero di cellulare, in questo articolo andremo a vedere la soluzione più facile e rapida per creare una chat whatsapp sia per iOs (iPhone) che per smartphone che utilizzano il sistema operativo Android di Google.

Come creare una Chat Whatsapp con se stessi

Prima di entrare nel dettaglio della guida e vedere nel dettaglio come creare una chat whatsapp con se stessi, qualcuno potrebbe chiedersi perchè mai una persona dovrebbe fare un’operazione del genere e quale potrebbe essere l’utilità di farlo.

Ebbene la creazione di una chat whatsapp con se stessi offre molteplici lati positivi, in primis è possibile inviare a se stessi qualsiasi tipo di file come immagini, foto, video, documenti ed ovviamente testo scritto, questo offre molteplici vantaggi e aspetti positivi, ad esempio è possibile inviarsi a se stessi la lista della spesa da fare, oppure è possibile inviarsi uno screenshot importante per voi, oppure si possono inviare informazioni importanti da ricordare o da fare, password, insomma qualsiasi cosa abbiamo le necessità di inviarci o salvare lo possiamo fare tranquillamente.

Ma vediamo ora qual è la soluzione più semplice, rapida ed immediata per poter creare una chat whatsapp con il proprio numero di cellulare.

La prima operazione da effettuare è quella di aprire il proprio browser con cui normalmente si naviga, potrebbe essere firefox, chrome, opera, insomma quello che normalmente utilizzate.

Nella barra degli indirizzi dove si digita il nome di un sito web dobbiamo inserire questa scritta:

  • https://wa.me/XXXX

al posto delle X sarà necessario inserire il proprio numero di cellulare comprensivo di prefisso.

Volendo fare un esempio pratico, il numero andrà scritto come di seguito:

  • https://wa.me/393481234427.

Il 39 iniziale rappresenta il paese in cui si risiede, in questo caso Italia.

Una volta inserito il vostro numero e premuto il tasto invio si apre una pagina dove compare un bottone “Continua e vai alla chat”.

Una volta cliccato sul bottone si aprirà l’App di WhatsApp, dove avrete la chat con voi stessi per inviare media e messaggi.

Da questo momento sarà possibile inviare a se stessi qualsiasi cosa, questa procedura funziona su pc fisso e quindi con l’applicazione whatsapp per pc ma anche direttamente dal browser del vostro cellulare, in questo caso si aprirà direttamente l’Applicazione che avete installato sul vostro dispositivo.

Leave a Reply