Riforma Scuola 2020: c’è anche il concorso per i Dsga facenti funzione

Riforma Scuola 2020: Ulteriori novità arrivano inerenti al concorso riservato per i Dsga facenti funzione. Pare che sia stato dato il via libera dal Consiglio dei ministri al decreto scuola.

Le ultime notizie affermavano che il concorso era riservato per i Dsga facenti funzione, ma facciamo chiarezza in merito in quanto pare che tale concorso sarà un concorso riservato al personale amministrativo che abbia svolto la funzione di DSGA per almeno tre anni nei precedenti otto, inoltre si fa presente che il servizio svolto supera il requisito della laurea specifica prevista.

La graduatoria del concorso riservato Dsga facenti funzioni sarà utilizzata in subordine a quella del concorso ordinario (la prova scritta è previsto per il 5 e 6 novembre). Tanta la soddisfazione dei docenti che finalmente hanno visto l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri dei provvedimenti legati all’Intesa fra MIUR e organizzazioni sindacali siglata il 1° ottobre.

Il concorso suddetto riguarderà in particolare lavoratori precari con almeno 36 mesi di servizio nella scuola, l’indizione del concorso ordinario nella scuola secondaria, il concorso riservato per il personale amministrativo facente funzione di DSGA.

Sebbene tanti siano ancora i passi per modificare gli inserimenti dei docenti ( sistema strutturale di abilitazione e formazione dei docenti insieme alla regolarità nell’indizione dei concorsi), sono importanti anche questi primi passi per valorizzare il sistema scuola.

Leave a Reply