Concorsi INPS Contact Center 2022, previste 3.000 Assunzioni, i dettagli

In arrivo per  l’INPS un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 3.000 unità che saranno destinate al nuovo contact center che secondo il decreto legge 3 settembre 2019, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 novembre 2019, n. 128 verrà reso interno dall’ente che fino ad oggi affidava il servizio di assistenza ai clienti ad aziende esterne, mentre con questo decreto questo servizio sarà gestito direttamente dall’INPS, per questo sarà necessario assumere nuovo personale che sarà alle dipendenze dirette dell’ente pubblico.

Concorsi INPS Contact Center 2022, previste 3.000 Assunzioni, i dettagli

Questo nuovo concorso evidenzia come il ruolo dell’ente negli ultimi anni sia diventato via via sempre più importante per l’intero paese, nato come ente previdenziale per la gestione delle pensioni, oggi offre e gestisce una moltitudine di servizi che sono vitali per milioni di italiani e per il funzionamento dell’economia dell’intera italia.

Come già vi avevamo annunciato in un recente articolo l’Inps a breve bandirà nuovi concorsi per assumere nuovo personale e in questo articolo vi segnaliamo le assunzioni relative a chi vuole candidarsi per il settore assistenza agli utenti.

E’ alla ricerca di 3mila nuove risorse l’Inps, risorse che saranno destinate al ruolo di addetti contact center, a tale bando di concorso potranno accedervi diplomati e laureati ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro INPS da coprire e cosa sapere sul bando in arrivo.

Assunzioni Inps CONTACT CENTER

Pasquale Tridico presidente INPS ha annunciato i nuovi concorsi Inps già mesi fa, in quanto le nuove risorse che saranno assunte per svolgere attività di assistenza utenti a supporto del personale già presente, in quanto il contact center INPS gestisce, in media, 22 milioni di contatti umani e 5 milioni di contatti automatici.

L’internalizzazione del contact center INPS è stata prevista dal decreto legge 3 settembre 2019, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 novembre 2019, n. 128 e come annunciato per poter portare a termine l’internalizzazione del contact center e procedere alle selezioni del personale da impiegare, lo scorso anno l’INPS ha rinnovato per altri 12 mesi l’esternalizzazione del servizio.

Entro fine 2022 saranno realizzati tutti gli inserimenti nel call center INPS, si tratta di circa 3 mila i posti di lavoro e i concorsi terranno conto delle competenze dei candidati.

I nuovi assunti come addetti contact center dovranno erogare i servizi di call center, i servizi informativi multimediali e i servizi multicanali dell’Istituto.

Selezione

Per i nuovi concorsi non è previsto il riassorbimento automatico di personale già impiegato per i servizi esternalizzati di contact center, e i nuovi aspiranti ai posti a concorso dovranno superare una procedura selettiva pubblica più semplice di un concorso vero e proprio, e saranno valutati dal personale addetto alle slezioni dopo aver presentato il proprio c.v.

Come candidarsi

Occorre attendere la pubblicazione dei nuovi concorsi Inps, e potrete scoprire tutti i dettagli concorsuali tramite il  portale online Inps (portale web dell’Istituto Amministrazione trasparente > Avvisi, bandi e fatturazione > Concorsi).

Leave a Reply