Università di Trieste, Nuovo Concorso 2022 Assunzioni per laureati

L’Università di Trieste ha pubblicato di recente un nuovo concorso 2022 per l’assunzione di nuovo personale da inserire all’interno dell’ateneo stesso, il bando è già stato pubblicato in gazzetta ufficiale e per tanto è già possibile inoltrare la domanda di candidatura, le assunzioni sono riservate ai laureati, nell’articolo vediamo quali sono tutte le informazioni da sapere sul bando.

Università di Trieste, Nuovo Concorso 2022 Assunzioni per laureati

L’Università degli Studi di Trieste offre un percorso formativo di primo e secondo livello, dottorati e scuole di specializzazione, ma oltre ad offrire un’alta formazione di studio, offre ai propri studenti numerosi servizi.

Al momento l’Università di Trieste ha indetto un concorso per 7 laureati che saranno inseriti nel settore amministrativo, ad annunciarlo è la pubblicazione di tale concorso  sulla Gazzetta Ufficiale n. 17 del 01-03-2022.

Le nuove 7 risorse selezionate per l’Università degli Studi di Trieste lavoreranno nell’area amministrativa – gestionale, riceveranno un contratto di lavoro a tempo indeterminato – categoria D – posizione economica D1.

Tale concorso è riservato a soli laureati che potranno inoltrare la candidatura entro il 16 marzo 2022.

Titoli e requisiti – Vediamo ora i requisiti necessari per prendere parte al concorso indetto dall’Università degli Studi di Trieste per 7 posti destinati settore amministrativo:

-età non inferiore a 18 anni;

-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;

-godimento dei diritti politici;

-idoneità fisica;

-aver ottemperato, per i nati fino al 1985, alle leggi sul reclutamento militare;

-appartenenza all’elettorato attivo politico;

-non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale;

-si richiede anche il possesso di una delle seguenti lauree:laurea triennale prevista dal n. 509/1999; diploma di laurea conseguito secondo le modalità anteriori all’entrata in vigore del decreto ministeriale n. 509/1999 (o equipollente); laurea specialistica conseguita secondo le modalità successive all’entrata in vigore del decreto ministeriale n. 509/1999; laurea magistrale conseguita secondo le modalità di cui al decreto ministeriale del 22 ottobre 2004, n. 270.

SELEZIONE

I futuri laureati che saranno selezionati e inseriti nel settore amministrativo Università di Trieste dovranno dapprima sostenere le seguenti prove concorsuali previste dall’amministrazione:

-una prova di preselezione (espletata in base al numero di candidature pervenute);

-due prove d’esame: una scritta e una orale;

-valutazione dei titoli.

Se volete conoscere le materie d’esame potete scaricare il bando di concorso tramite il portale dell’Ateneo.

Come candidarsi

Attraverso il portale online dell’Ateneo Università degli Studi di Trieste, nella sezione “Concorsi, selezioni e consulenze > Personale Tecnico Amministrativo e Dirigente” potete scaricare il bando e inoltrare la candidatura al concorso area amministrativa – gestionale.

Ultimo giorno utile per candidarsi è il 16 Marzo 2022.

Leave a Reply