Bando Comune Milano 2022, in arrivo 500 Nuove Assunzioni, i dettagli

Bando Comune Milano 2022, in arrivo 500 Nuove Assunzioni, i dettagli – Il nuovo piano assunzioni Comune di Milano prevede l’assunzione di nuovi Agenti Polizia Locale da inserire su tutto il territorio milanese, si tratta infatti di un concorso molto atteso in quanto prevede la selezione di 500 nuove risorse. A breve dopo la delibera della Giunta Comunale sarà pubblicato il concorso e gli interessati potranno accedere alle candidature direttamente dal portale dell’ente.

Le nuove risorse di Agenti Polizia Locale andranno ad incrementare e supportare il personale già presente sul territorio milanese, così ha affermato l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli.

L’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano nell’annunciare le nuove selezioni ha spiegato che saranno banditi più concorsi per le assunzioni dedicate ai nuovi Agenti Polizia Locale, proprio per rafforzare anche la sicurezza dei cittadini dopo le recenti violenze avvenute a Capodanno, in Piazza Duomo.

Entro fine 2022 il Comune di Milano assumerà 200 nuove risorse di Agenti Polizia Locale, per poi bandire ulteriori concorsi e garantire 500 posti di lavoro.

PROFILI RICHIESTI

Per i posti di Agenti Polizia Locale il Comune di Milano ricerca in particolare giovani  che saranno impiegati a migliorare i servizi alla cittadinanza e garantendo maggiore presenza e capillarità sul territorio, inoltre i candidati selezionati dovranno partecipare ad un corso di formazione della durata di 3 mesi.

RECLUTAMENTO

Si attende per l’inizio di marzo/aprile 2022 il nuovo concorso che selezionerà le prime 200 nuove risorse di Agenti Polizia Locale Comune di Milano, e per tale concorso pubblico si prevede una procedura di reclutamento con prove concorsuali scritte e orali, ma al momento si attende la pubblicazione del bando.

Come candidarsi

L’avvio dei nuovi concorsi dedicati alle nuove assunzioni Polizia Locale Comune di Milano sarà comunicato tramite il portale online dell’ente e su Gazzetta Ufficiale.

Leave a Reply