Giacenza Media Poste Italiane ISEE 2022 Online, ecco la procedura

Come abbiamo annunciato in questo articolo, a partire da lunedi 3 gennaio 2022 Poste Italiane ha iniziato il rilascio del Saldo e Giacenza Media 2020 valido per l’aggiornamento della certificazione Isee 2022, in questo articolo andremo a vedere come richiedere la Giacenza Media di Poste Italiane direttamente Online attraverso il sito Poste.it evitando quindi lunghe code in ufficio ed effettuando tutto comodamente da casa.

La richiesta del saldo e giacenza media online sul sito di Poste.it non è una novità di quest’anno, la procedura online di richiesta della giacenza media esiste già da qualche anno ma sono poche le persone che nè sono a conoscenza e sanno come procedere, gli step da seguire sono pochi e semplici, ciononostante vedremo di seguito come procedere per rendere il tutto ancora più semplice.

Prima di vedere la procedura, ricordiamo che il requisito essenziale per poter richiedere la Giacenza Media Poste Italiane Online è quella di essere registrati al sito di Poste.it, nel caso non lo siate è necessario prima procedere e completare il processo di registrazione per poi dopo accedere alla funzione ISEE online di Poste Italiane.

Una volta effettuato il login su Poste.it si aprirà la schermata home della propria area personale, qui troviamo praticamente elencati tutti i servizi che poste italiane offre online ai propri clienti, tra cui anche la funzione ISEE online che consente di ottenere il saldo e la giacenza media valido ai fini ISEE 2022.

La funziona è presente nella parte bassa della schermeata sotto la voce “Richiesta ISEE”, una volta cliccato sul bottone il sito aprirà una nuova schermata dove vengono illustrate e fornite tutte le informazioni sulla richiesta della giacenza media.

Nella parte destra della pagina sarà presente un Bottone Giallo con la scritta “Richiedi Online” una volta cliccato si aprirà la schermata dove potremmo ottenere il documento di giacenza media.

Qui dovremmo selezionare il tipo di “Certifiazione” da richiedere, cliccando sulla voce si aprirà un menà a tendita dal quale dovremmo selezionare l’opzione “Report ISEE 2022” in maniera automatica verrà compilato il campo di fianco con l’anno 2020 cioè l’anno cui farà riferimento il saldo e la giacenza media.

Fatto ciò potremmo anche decidere di farvi inviare il saldo e la giacenza media via mail, basterà inserire nei campi sottostanti il proprio indirizzo di posta elettronica, completato tutto clicchiamo sul bottone in basso “Continua”, successivamente il sistema ci darà conferma dell’avvenuta operazione e ci permetterà di scaricare subito il documento in formato Pdf che si potrà tranquillamente stampare e consegnare al Caf.

Se avete inserito una email subito riceverete anche via posta elettronica il documento richiesto.

Leave a Reply