Test Medicina: il Miur pubblica la Graduatoria Ufficiale

Nonostante le denuncie ed i problemi che sono sorti durante e dopo il Test di Ammissione alla Facoltà di Medicina il Miur ha provveduto alla pubblicazione delle Graduatorie Nazionale Ufficiali, sono moltissimi gli studenti che in queste ore stanno consultando le graduatorie ufficiali per procedere con l’immatricolazione, o per calcolare il punteggio minimo o per conoscere la loro posizione all’interno della graduatoria.

Per consultare la graduatoria è possibile scaricare il file pdf messo a disposizione dal Ministero Miur e consultarla con comodità sul proprio pc o sul proprio smartphone, un’altra possibilità che hanno gli studenti per consultare la propria situazione è accedere nella loro area riservata di Universitaly e controllare la graduatoria nazionale test Medicina 2017.

Nel caso fossero già assegnati significa che sono entrati nella loro prima scelta.  Invece, se sono prenotati, significa che sono stati passati in una delle scelte successive e, se volessero continuare a concorrere per la prima, devono manifestare la conferma d’interesse per non perdere il posto in graduatoria.

Mentre i candidati che risultassero prenotati o semplicemente in attesa potranno ancora confidare nei prossimi scorrimenti della graduatorie, infatti dalla data di pubblicazione di queste ultime i candidati in posizione utile hanno 4 giorni di tempo per immatricolarsi, pena l’esclusione dalla graduatoria.

Il Cineca pubblica il primo scorrimento di graduatoria e i candidati subentrati grazie al primo scorrimento avranno cinque giorni – incluso il giorno della pubblicazione ed esclusi sabato e festivi – per la manifestare la loro conferma di interesse nell’area a loro riservata su Universitaly. I successivi scorrimenti replicano le stesse procedure del primo, pertanto il secondo scorrimento sarà reso pubblico il giorno 18 ottobre. 

Mettiamo a disposizione in formato PDF la Graduatoria Ufficiale del Miur per i Test di Medicina 2017

Scarica il file in pdf con la graduatoria test Medicina 2017

Leave a Reply